Librerie in legno

Librerie in legno su misura moderne

Progettiamo e realizziamo librerie in legno massello nuovo o di recupero, al naturale o colorato, ma anche in ferro, adattando ogni nostro modello alle esigenze del committente. Creiamo soluzioni nuove ed originali a seconda dello spazio e dello stile della casa da arredare. Ogni singolo pezzo è frutto di una lavorazione artigianale di elevata qualità, che coniuga la tradizione con l’innovazione per concepire librerie uniche in grado di integrarsi armoniosamente in tutti gli spazi. La progettazione personalizzata permette la scelta di moltissimi dettagli: il tipo di legno, colori e materiali,  la suddivisione degli spazi.

Librerie in legno ARTIGIANALI: la personalizzazione

Ognuna delle librerie in legno che realizziamo è il risultato di una progettazione che nasce attorno alle esigenze dello spazio e al gusto del cliente. La versatilità è al centro del nostro approccio, consentendo di personalizzare ogni dettaglio, dalle dimensioni alle finiture, per creare una libreria su misura che si adatti perfettamente al vostro spazio e al vostro stile.

La libertà del su misura

Librerie in legno: materiali e formati da scegliere

La robustezza e la calda unicità del legno è declinata in tante maniere diverse per offrire una grande scelta di soluzioni: legno massello nuovo, legno di recupero, superfici colorate, laccate o resinate, ferro. Il legno massello, con la sua trama distintiva, conferisce un’eleganza senza tempo, mentre il legno di recupero arricchisce l’ambiente con storie passate, donando a ciascun pezzo un carattere unico. Ogni libreria è il risultato di un processo artigianale attentamente seguito, dove la meticolosità nei dettagli è un elemento imprescindibile.

Cosa ci serve:

COMPILA IL MODULO FORNENDOCI LE SEGUENTI INFORMAZIONI

legno nuovo e di recupero con lamiera forata

Librerie di design in legno: Retina

Lo studio che in questi anni abbiamo fatto sulle librerie e sulle pareti attrezzate, spingendoci ai limiti della ricerca del movimento e della leggerezza, ci ha posti di fronte a numerosi problemi costruttivi e progettuali. Una soluzione interessante, in grado di coniugare libertà espressiva e semplicità costruttiva, ci è venuta usando le lamiere di ferro forate e colorate.

L’idea è quella di fissare il gioco sinuoso delle mensole e dei moduli contenitori ad un supporto in ferro, più semplice da montare e trasferibile al mutare delle esigenze. La forma delle lamiere colorate contribuisce a rendere dinamico il disegno della parete. Due prototipi di Librerie “Retina” sono entrati a far parte della mostra Mutabor nel marzo 2016.

Un esemplare della collezione Retina è disponibile in showroom e pronta per l’acquisto.

Librerie in ferro e legno in stile industriale

La scelta del legno massello, con la sua trama distintiva e la durabilità intrinseca, si sposa armoniosamente con la solidità del ferro, creando arredi che si distinguono per la loro funzionalità e per la loro estetica sobria.

Serie Fenice

Ferro e legno

Anche nelle librerie in ferro e legno ogni aspetto è oggetto di un’attenzione particolare, dalle saldature artigianali del ferro alle sue finiture, dal restauro del legno di recupero alla finitura di quello massello nuovo. Sia che siate estimatori di un design industriale o cultori dello stile moderno più classico, le nostre librerie artigianali in legno e ferro si integrano con discrezione e raffinatezza nel vostro ambiente, conferendogli carattere e versatilità.

Scorpi di più sulle nostre librerie in ferro e legno.

Librerie di design

Materiali alternativi: legno e linoleum

La libreria in legno massello è un arredo moderno che può essere progettato utilizzando vari tipi di essenze di legno integrando anche altri materiali come i metalli, il legno di recupero, il ferro e anche il linoleum. Ogni singolo pezzo è frutto di una lavorazione artigianale di elevata qualità, che coniuga la tradizione con l’innovazione per concepire librerie uniche in grado di integrarsi armoniosamente in tutti gli spazi della casa.

Tutte le nostre librerie in legno sono progettate su misura e disegnate per rispondere a specifiche esigenze di spazio, stoccaggio e di gusto personale. Non abbiamo soluzioni precostituite, con le misure alla mano prendiamo carta e penna e progettiamo librerie in legno su misura dal design e gusto moderno.

Accanto alle librerie: madie e credenze

Credenze basse

Credenze alte

Credenze in legno massello

Credenze colorate

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA