Madie e credenze

Madie e credenze moderne

Le nostre madie e credenze moderne sono pezzi unici su misura realizzate artigianalmente, sintesi perfetta tra funzionalità e stile. Ogni pezzo è concepito per adattarsi perfettamente allo spazio e alle esigenze del tuo ambiente, riflettendo la tua personalità e il tuo gusto. Non creiamo madie o credenze standard: ogni mobile è un progetto su misura, creato esclusivamente per te, dal design personalizzato. Puoi scegliere tra moltissimi modelli di credenze su misura, combinando materiali, essenze di legno, finiture e colori.

Credenze basse

Credenze alte

Credenze in legno massello

Credenze colorate

credenze e madie MODERNE LAQUERCIA21

Le madie e le credenze sono mobili multifunzionali che si sono evoluti nel corso del tempo per soddisfare le esigenze di stoccaggio e di design delle abitazioni contemporanee. Questi arredi hanno una storia ricca di tradizioni e cultura, ma oggi sono ripensati in chiave moderna per adattarsi ai nostri stili di vita frenetici e alle esigenze di spazio.

Madie e credenze su misura rappresentano una soluzione ideale per chi desidera arredare la propria casa con mobili personalizzati che soddisfano esattamente le proprie esigenze e il proprio stile. Questi mobili su misura offrono una serie di vantaggi che li rendono una scelta popolare per coloro che cercano un’alternativa unica e funzionale ai mobili standard.

Le nostre madie moderne sono caratterizzate materiali di alta qualità e innovativi, non sono semplici contenitori per cibo o oggetti, ma veri e propri elementi di design che aggiungono stile e personalità agli interni delle case.

Funzionalità ed estetica

Cerniere e sistemi di frenaggio

Tutte le nostre madie e credenze moderne così come le e dispense, sono costruite utilizzando solo materiali di altissima qualità. Cassetti e ante sono dotati di cerniere in acciaio e di guide scorrevoli in acciaio, entrambe a rientro rallentato. 

Oltre a questa dotazione standard è possibile montare ferramenta con sistema push&pull, bracci per sistemi a vasistas e in generale tutto ciò che è necessario per soluzioni personalizzate.

Materiali e dettagli costruttivi

Per la costruzione delle nostre credenze utilizziamo vari tipi di materiali: legno massello da taglio certificato (FSC), legno listellare (pannelli  di legno massello di abete nobilitati su entrambe le facce da un’impiallacciatura di essenza pregiata) e legno multistrato (quando è necessaria una superficie di base per le nostre laccature o resinature).

Legno massello nuovo e di recupero

Tanti tipi di legno

La gamma di essenze di legno da cui si può attingere per la realizzazione di una nostra credenza è molto ampia: oltre alle più comuni essenze (come abete, rovere, castagno, toulipiè, olmo,  frassino, noce, wengè) usiamo anche varietà rare a dalle colorazione più insolite (come il palissandro, il padouk). Accanto al legno offriamo la possibilità di optare per altri tipi di materiali come ferro, rame e altri metalli, oppure linoleum, pietre naturali o sintetiche, vetro, plexiglass e molto altro.

Il colore

Credenze e madie colorate e laccate

Per la finitura delle nostre credenze utilizziamo vernici acriliche all’acqua, usate come protettivo trasparente oppure mixate con pigmenti e terre naturali per ottenere una gamma infinita di tonalità. Per ottenere effetti materici ad alto spessore utilizziamo anche resine e microcementi stesi a spatola sulle superfici. Inoltre sulle nostre credenze possiamo eseguire interventi pittorici non convenzionali, stampe, scritte a mano o con stencil.

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA