Armadi in legno

Armadi in legno e armadiature su misura artigianali

La nostra selezione di idee per  armadiature e armadi in legno massello artigianali e su misura. La nostra falegnameria progetta e realizza arredi per la zona notte: armadi su misura costruiti in legno, personalizzabili al 100% e progettabili in base alle esigenze di ogni singolo committente. Queste proposte estetiche rappresentano uno spunto da cui partire per progettare soluzioni ad hoc per ogni spazio e stile.

Armadi in legno artigianali

Armadi in legno artigianali I nostri armadi in legno, realizzati su misura con legno massello nuovo o di recupero, sono mobili artigianali completamente personalizzabili in fase di progettazione. Dalle dimensioni ai materiali, dall’organizzazione interna ai dettagli, ciascun aspetto può essere adattato alle tue esigenze specifiche. La qualità dei materiali utilizzati per la loro costruzione è eccellente, garantendo robustezza e durata nel tempo. Ogni armadio è realizzato a mano, senza l’ausilio di macchine a controllo numerico.

La progettazione e realizzazione su misura permette di scegliere non solo le dimensioni, ma anche i materiali:  varie essenze di legno oltre a  ferro e altri metalli, resine e stoffe. La gamma delle colorazioni e delle laccature è vastissima. La configurazione interna è studiata nel dettaglio con la possibilità di inserire accessori da guardaroba e illuminazione led.

Progettare armadi su misura in legno massello permette soluzioni flessibili e non convenzionali, combinando spazi aperti e chiusi  e suddividendo lo spazio senza modularità prefissate.

Progetta con noi il tuo mobile su misura

Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.

Come ti possiamo aiutare?

carta bianca ico

Carta bianca

Progettazione e realizzazione
Vorrei un mobile su misura ma non ho un'idea precisa, mi aiutate?
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
quattro mani ico

Progettiamo insieme?

Co-progettazione e realizzazione
Ho un'idea ben precisa di cosa vorrei ma ho bisogno di una vostra consulenza per definire e realizzare il progetto
maestranza ico

Maestranza

Solo realizzazione
Sono un architetto/a o interior designer, ho un disegno esecutivo e vorrei che realizzaste il mio progetto

Armadi moderni in legno massello naturale

Per chi ama la morbidezza e il calore delle essenze di legno massello lasciate nel loro colore naturale la sedie di armadi e armadiature in legno Nature, è la soluzione perfetta. Armadi costruiti utilizzando solo legno massello al naturale.

Collezione Nature

puro legno

La collezione Nature presenta mobili e armadi in legno naturale, con ante  realizzate  esclusivamente con legno massello, vecchio e nuovo, lasciato nel suo colore originario. Il contrasto tra le nuance naturali dei legni consente la creazione di affascinanti cromie geometriche  sulla superficie delle ante.

La struttura dell’armadio “Nature” è costruita in legno listellare, (ovvero legno massello di abete nobilitato sulle due  facce da un sottile strato di un’essenza pregiata ), materiale stabile e resistente, oltreché bello ed elegante, mentre le ante sono realizzate interamente con legno massello. Scopri la collezione di mobili e arredi “Nature”.

ferro, acciaio e legno

Armadi su misura tra design e tradizione

La nostra ricerca estetica originale e l’esplorazione di materiali innovativi ci ha portati ad ideare e realizzare queste armadiature che mixano legno di rovere al naturale con lastre di ferro, acciaio o altri metalli. il design industriale si intreccia con dettagli di gusto contemporaneo, come le gole fresate sull’anta o maniglie artigianali in cuoio.
I frontali in rovere e ferro possono essere proposti anche come boiserie/rivestimento murario o come porte da interno.

I diversi tipi di armadi e di legno

Per costruire armadi belli, resistenti e originali un’alternativa ai materiali convenzionali può esser quella dell’uso del legno recuperato dai pannelli usati in edilizia, creati per resistere in cantiere ad ogni genere di maltrattamento e quindi robustissimi e stabili. Una volta trattato e colorato questo legno diventa un materiale affascinante, che possiamo usare come unico elemento o mixare con altri come per esempio legno nuovo o  lamiere di ferro o di altri metalli.

VARIE TIPOLOGIE DI ARMADI IN LEGNO

Un armadio con legno colorato e al naturale

Un’alternativa all’armadio interamente in legno riciclato può essere un mix di legno massello nuovo e di recupero e legno dipinto a mano. Si può costruire la struttura dell’armadio in legno listellare di rovere verniciato a poro aperto e ante e cassetti realizzati in legno di recupero nelle sue patine originali, alternato a legno massello nuovo al naturale e dipinto a mano.

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA