Credenze basse

Credenze basse in legno e su misura

La nostra falegnameria progetta e realizza credenze basse e mobili bassi per il soggiorno e la zona notte, adattando ogni modello ai gusti e alle esigenze dei clienti e dello spazio a disposizione. Utilizziamo solo materiali di alta qualità come il legno massello nuovo e di recupero, sia al naturale che colorato, microcemento, ferro e altri metalli. Nella fase di progettazione sviluppiamo render 3D per poter decidere dettagli, colori e finiture.

Caratteristiche di una madia bassa moderna

Ciò che caratterizza una madia bassa è la sua altezza ridotta rispetto ad altri tipo di credenze e mobili per il soggiorno. L’altezza di queste credenze basse può variare e oscillare tra i 50 e i 70 cm a seconda del gusto e delle necessità di spazio.
Il più delle volte una madia bassa si sviluppa in lunghezza, e può alternare ante, cassetti e vani aperti. Molto spesso i mobili bassi per soggiorno sostengono tv, impianti stereo, decoder, console di gioco e altri devices.

Ogni modello presente nel nostro catalogo è un pezzo unico realizzato per un determinato cliente. Ciascuno di questi mobili bassi può essere riprodotto personalizzando caratteristiche e dimensioni. Tra le varie cose è possibile scegliere i tipi e le essenze di legno, i colori, le dimensioni e anche l’organizzazione interna della madia bassa.

Progetta con noi il tuo mobile su misura

Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.

Come ti possiamo aiutare?

carta bianca ico

Carta bianca

Progettazione e realizzazione
Vorrei un mobile su misura ma non ho un'idea precisa, mi aiutate?
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
quattro mani ico

Progettiamo insieme?

Co-progettazione e realizzazione
Ho un'idea ben precisa di cosa vorrei ma ho bisogno di una vostra consulenza per definire e realizzare il progetto
maestranza ico

Maestranza

Solo realizzazione
Sono un architetto/a o interior designer, ho un disegno esecutivo e vorrei che realizzaste il mio progetto

Un'alternativa utile

Credenze basse con cassetti

“Resaka” è un mobile contenitore molto basso (dai 20 ai 30 cm), dalle forme morbide e stondate, che può essere utilizzato come seduta alternativa di fronte al divano, come pouf o come tavolo da salotto. La sua particolarità è la presenza di cassetti che la rendono davvero funzionale.

Può essere dotato di cuscini da seduta ed è disponibile su ordinazione in vari formati e colori. La nostra falegnameria collabora con mastri artigiani che si dedicano alla manifattura di imbottiti e rivestimenti in tessuto e può fornire soluzioni adatte al tipo di mobile progettato. Puoi richiedere un preventivo per la credenza bassa con cassetti qui.

Le credenze basse in legno al naturale

Uno dei nostri leit-motif è il legno al naturale, che ha dato vita ad una collezione di mobili in continua evoluzione: Nature

Serie Nature

la collezione "Nature Long-Tail"

Le nostre credenze basse in legno massello fanno parte della collezione “Nature”, una serie di mobili il cui tratto caratteristico è l’utilizzo del legno al naturale. di varie essenze, combinate tra di loro per ottenere vari giochi grafici e decorativi. Tutti i legni vengono lasciati nel loro colore originario e trattati con finiture molto opache per far risaltare la bellezza di questo materiale naturale al 100%.

Il legno conserva così tutte le sue caratteristiche originali, tra cui il colore, la trama, la grana e le naturali imperfezioni.
Della collezione “nature” fanno parte anche credenze alte, madie, letti, tavoli e sedie. Vai alla sezione dedicata alle credenze Nature in legno massello.

Un'alternativa utile

Mobili bassi per il soggiorno

I mobili bassi sono ideali per ospitare decoder, modem e consolle, oltre a funzionare come superficie di supporto per la TV, oltre a amplificatori, casse acustiche.

Quando si progetta un mobile basso per la TV, il progetto (fatto su misura per ogni mobile) prevede fori e asole per agevolare il passaggio dei cavi e semplificare la connessione e la disconnessione dei vari dispositivi elettronici. Alcuni vani possono essere lasciati aperti a giorno e provvisti di doppi fondi ispezionabili per nascondere cavi e centraline.

Guarda tutte le tipologie di credenze

Credenze basse

Credenze alte

Credenze in legno massello

Credenze colorate

Le credenze basse e i mobili tv Laquercia21

La scelta dei materiali per la progettazione delle nostre credenze basse e mobili tv è pressoché senza limiti: è possibile scegliere qualsiasi dettaglio delle nostre madie basse. Le dimensioni così come i materiali e i colori sono a scelta libera. È possibile prendere spunto dai nostri cataloghi o dal nostro sito per avere una prima idea di partenza per poi arrivare alla progettazione della madia bassa che fa al caso tuo.

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA