Tavoli in ferro e legno
Tavoli in legno e ferro
I nostri tavoli in legno e ferro sono costruiti attorno all’apparente contrasto tra questi due materiali, un tratto distintivo per una zona giorno in stile industriale arredata con mobili artigianali di alta qualità. Tutta la nostra collezione di tavoli in legno e ferro è personalizzabile scegliendo i materiali, le dimensioni, il design e lo stile. Ogni modello è riproducibile su misura e può essere trasformato secondo le esigenze dello spazio e del proprio gusto. La nostra falegnameria disegna e realizza tavoli su misura in legno e ferro, fissi, allungabili, rotondi e rettangolari, ma anche in formati oversize.
I NOSTRI TAVOLI IN LEGNO CON LE GAMBE IN FERRO
Scegli tra i tanti modelli di tavoli in legno e ferro da cui partire per progettare il tuo. I nostri tavoli in ferro e legno sono realizzati interamente a mano nel nostro laboratorio e sono prodotti artigianalmente seguendo passo passo tutte le fasi di lavorazione.
Il legno e il ferro sono due materiali che giocano tra di loro unendo la tradizione con la contemporaneità, il classico con l’industriale e la cultura estetica del riuso. Le strutture di questa tipologia di tavoli in ferro e legno possono essere costruite con molte tecniche diverse.
È possibile infatti usare il ferro pieno o scatolare in vari formati, da quello quadrato ai tondini di sezione circolare. Il ferro può essere curvato e saldato, lavorazioni che lasciano, rispetto al legno, molta libertà nel design del pezzo. Inoltre per strutture portanti come quelle dei tavoli il ferro ha l’indubbio vantaggio di necessitare di sezioni molto più piccole rispetto al legno, col risultato di poter progettare oggetti otticamente più snelli e leggeri.
Il ferro presenta inoltre un’ampia possibilità di finiture: può essere lasciato al naturale proteggendolo con antiruggine trasparente opaco, ossidato per ottenere un effetto “Corten”, oppure verniciato a polvere in un’infinita gamma di colorazioni.
Progetta con noi il tuo mobile su misura
Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.
Come ti possiamo aiutare?
Carta bianca
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
Progettiamo insieme?
Maestranza
TAVOLI BASSI E TAVOLINI FERRO E LEGNO
Piano in legno nuovo o di recupero e struttura in ferro
In questi tavoli il design minimale e industrial del ferro si unisce alle texture ruvide dei piani in legno di recupero o alla morbidezza del massello nuovo e levigato. Anche per i piani dei nostri tavoli utilizziamo solo legno massello, nuovo e di recupero, di alta qualità, al quale vengono applicate finiture e colori che impermeabilizzano le superfici e le rendono resistenti all’uso. Ogni pezzo di legno di recupero che utilizziamo nel costruire i nostri tavoli in ferro e legno ha una sua storia e un suo fascino, una patina fatta di segni che lo rendono unico. Noi cerchiamo di mettere in rilievo queste caratteristiche uniche abbinando al legno strutture in ferro sobrie e minimali, dall’impatto visivo leggero.
Accanto ai tavoli in legno e ferro
Oltre ai tavoli in ferro e legno disegniamo e realizziamo altri arredi per la zona giorno e la zona notte utilizzando il ferro insieme con il legno massello nuovo o di recupero.
ORGANIZZARE LO SPAZIO DELLA ZONA GIORNO
Un esempio classico di arredi che uniscono il legno con il ferro sono le nostre librerie realizzate con montanti in tondini di ferro curvato, abbinati a ripiani e moduli in legno.
Con questo sistema è possibile comporre pareti complete utilizzando tutto lo spazio disponibile e personalizzando a piacimento il progetto. Queste librerie sono una soluzione ottimale per la zona giorno, perché hanno una grande capacità di carico e molta versatilità nella loro alternanza tra parti a giorno e moduli chiusi.
open space in stile industriale
Tavoli con gambe in ferro e piani in massello nuovo
A metà tra tavoli e banconi, le strutture in ferro possono essere un ideale raccordo, per ambienti open space, tra la cucina e la sala da pranzo, magari in continuità con una penisola o un altro elemento dell’arredo. Il ferro per la elevata resistenza ed elasticità è ideale come materiale di costruzione di strutture per superfici di lavoro, ed è facilmente abbinabile, oltreché con il legno, anche con materiali come vetro, resine, microcemento, e con rivestimenti in cotto o cementine.
Guarda le nostre soluzioni per la cucina.
Guarda tutte le tipologie di tavoli
Tavoli realizzabili su misura
Esplora
Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.