Scrivanie e Scrittoi

Scrittoi e scrivanie in legno su misura e artigianali

La nostra falegnameria progetta e realizza su misura scrittoi e scrivanie in legno massello nuovo e di recupero. Offriamo la possibilità di personalizzare ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali ai particolari del disegno. Il legno è combinabile con altri materiali, quali ferro e altri metalli, vetro e resine. Le nostre scrivanie in legno possono essere progettate al centimetro, utilizzando legno massello al naturale, colorato, legno di recupero, progettando pezzi unici per ogni singolo committente.

SCRIVANIE IN LEGNO MASSELLO AL NATURALE

Le nostre scrivanie in legno massello su misura sono mobili realizzati a mano nel nostro laboratorio, arredi artigianali progettati per tutte le esigenze, sia per case che per uffici. Il design delle nostre scrivanie è espressione della costante ricerca di nuove soluzioni estetiche: soddisfa pienamente anche i criteri di  praticità, ergonomia e  funzionalità.

Le nostre scrivanie in legno massello, presenti nel nostro catalogo e sul nostro sito, offrono la possibilità di essere realizzate su misura, garantendo un prodotto personalizzato in ogni dettaglio.

I piani dei nostri scrittoi in legno si distinguono per la vasta scelta delle essenze di massello. Sia il legno chiaro o scuro, al naturale o con interventi di colore, ogni scrivania può essere configurata secondo le preferenze individuali. Le nostre scrivanie in legno sono progettate con un design moderno, incentrato sulla bellezza e la varietà del legno massello. I mobili possono essere dotati di singoli cassetti o intere cassettiere, vani chiusi e asole passacavi per rendere funzionale il piano di lavoro. Le scrivanie possono inoltre essere personalizzate per alloggiare comodamente stampanti e altri devices.

Progetta con noi il tuo mobile su misura

Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.

Come ti possiamo aiutare?

carta bianca ico

Carta bianca

Progettazione e realizzazione
Vorrei un mobile su misura ma non ho un'idea precisa, mi aiutate?
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
quattro mani ico

Progettiamo insieme?

Co-progettazione e realizzazione
Ho un'idea ben precisa di cosa vorrei ma ho bisogno di una vostra consulenza per definire e realizzare il progetto
maestranza ico

Maestranza

Solo realizzazione
Sono un architetto/a o interior designer, ho un disegno esecutivo e vorrei che realizzaste il mio progetto

REINTERPRETAZIONE DELLA TRADIZIONE

Scrivania in legno con piani intarsiati

L’intarsio, antica tecnica di falegnameria, trova espressione contemporanea nelle nostre scrivanie in legno e scrittoi su misura. Si tratta di realizzare artigianalmente, con sottili lastre di legno massello di diverse essenze, pannelli decorati, creando grafismi e giochi cromatici. I piani delle scrivanie offrono una tela ideale per sperimentare l’intarsio con libertà e innovazione , generando mosaici astratti. Questa fusione di tradizione e modernità dà vita a scrivanie uniche, con piani composti da schegge di legno massello combinabili in infinite possibilità. Il risultato sono opere d’arte uniche e funzionali , dove le tecniche del passato sono riattualizzate in geometrie non convenzionali.

Legno al naturale e cristallo trasparente

Per chi ama il connubio tra la trasparenza del cristallo e la morbidezza del legno naturale è possibile realizzare scrivanie in vetro con piano in vetro temperato ultra trasparente e gambe in legno massello. 

Serie Cristalli

le scrivanie con piano in vetro e gambe in legno

L’eleganza si manifesta attraverso la materializzazione asciutta di un disegno in 3D con poche, semplici linee geometriche. Soluzioni di arredo dal design moderno adatte  non solo come scrittoio ma anche come tavolo per studi professionali,  spazi di rappresentanza, loft e open-space. Scopri la serie Cristalli.

Un'alternativa al massello nuovo

Scrivania in legno di recupero e ferro

La scrivania su misura ci permette di scegliere tra diversi tipi di materiali tra cui il legno di recupero, ma anche ferro, metalli e oggetti vintage, come ad esempio pomelli e maniglie per cassetti. Le gambe in ferro possono essere dipinte o mantenute nel loro colore naturale, evidenziando le saldature e la lavorazione artigianale.

Il legno di recupero, con le sue patine superficiali create dal tempo, conferisce un fascino unico ai piani delle scrivanie, e può avere una gamma infinita di effetti, dal legno naturale fino alle finiture screpolate di vecchie verniciature sovrapposte.

Un scrittoio classico in chiave moderna

Le nostre scrivanie in legno sono realizzate su misura, offrendo la possibilità di personalizzarle le dimensioni e il tipo di finitura. Ciò ci permette di reinterpretare modelli della tradizione dando un gusto più contemporaneo con l’impiego di materiali e laccature moderni.

LEGNO MASSELLO E LACCATURA

pinocchio: scrittoio a ribalta e secretaire

La scrivania a ribalta Pinocchio è un’interpretazione vivace di uno stile segretario antico, trasformato in un giocattolo glamour degli anni ’50. Questa scrivania è laccata di un vibrante “Rosso Ferrari”, con il frontale del piano e i quattro cassetti realizzati in legno di acero e wengè, mantenendo la naturale tonalità del legno che si sposa perfettamente con la laccatura lucida, creando piacevoli effetti tattili. La versatilità di Pinocchio si estende alla possibilità di riproduzione su misura, con la personalizzazione dell’essenza del legno, del colore della laccatura e delle dimensioni e numero dei cassetti.

Guarda tutte le tipologie di tavoli

Scrivanie e Scrittoi

Tavoli in legno e ferro

Tavoli legno di recupero

Tavoli legno massello

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA