Pupazzi

Creazioni tra gioco e design!

Piccoli mobili stravaganti

La serie dei mobili Pupazzi rappresenta la parte più sperimentale del nostro laboratorio, la frontiera della nostra ricerca sui materiali e le forme, lo spazio di assoluta libertà creativa che ci concediamo di tanto in tanto. I Pupazzi sono dei piccoli mobili polifunzionali, un formato “tascabile” nato nel 2011, quasi per caso. Sono tutti pezzi unici NON riproducibili.

Creazioni tra gioco e design!

Un esercito di strani piccoli mobili per la casa

I Pupazzi sono piccoli mobili polifunzionali e dalle forme e mood strani (e stravaganti), pezzi unici al confine tra arte e design, riciclo creativo ed esperimenti del falegname. Le nostre sperimentazioni hanno dato vita nel tempo a uno sgangherato esercito di esserini dalle forme bizzarre: robottini obsoleti, elettrodomestici della nonna, animali immaginari, scatole parlanti. I primi prodotti di questa sperimentazione ci sono sembrati subito dotati, a modo loro, di capacità empatiche particolari, un po’ come i pupazzi che i bambini stringono a sé prima di addormentarsi. Per questo li abbiamo chiamati così.

non solo piccoli mobiletti STRAVAGANTI

Pupazzi in formato maxi

Abbiamo declinato l’idea dei pupazzi in molte direzioni diverse, spesso esplodendo la piccola taglia di comodino e creando mobili di grande dimensioni, con la stessa libertà espressiva applicata sui fratelli minori. Ne sono venute fuori delle mini-collezioni, come quella dei “Pupazzoni”, i “Balocchi” e gli “Avatar”. In questi arredi la forma base del modulo contenitore viene trasformata per creare cassetti, nicchie, piccole librerie ed espositori.

riciclo creativo

I materiali come travestimento

Quando abbiamo iniziato la nostra collezione di mobili stravaganti volevamo ottenere effetti surreali, contrasti forti; volevamo somministrare una ricostituente iniezione di ironia a pezzi di legno ingrigiti dal tempo. Col tempo i materiali di rivestimento-travestimento sono diventati tanti: ferro, rame, plastica, pannelli verniciati, vetro, specchi, tessuti, frammenti di vecchi oggetti, giocattoli, resine, lavagne e cartelloni. La pratica del riutilizzo di materiale recuperato ha affinato nel tempo il nostro fiuto. Ormai scorgiamo una possibilità di nuova vita estetica praticamente in tutto per dar vita a nuovi esemplari di piccoli mobili stravaganti a metà tra il design e l’arte del riciclo creativo.

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA