Design artigianale

Parete Attrezzata camera da letto Roma 2021 web 1
cross

Pezzi unici

Cucina legno recupero resina Lourder Roma 2021 web 5
cross

Falegnameria

Madia Volta Laquercia21 1
cross

Laquercia21 is a contemporary carpentry workshop that designs and creates custom solid wood and reclaimed furniture.

pupazzo

Custom Furniture

Our carpentry designs and crafts custom furniture and furnishings for interiors, commercial spaces, and public or private areas. Each piece is unique and born from co-design with clients.

Progetta con noi il tuo mobile su misura

Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.

Come ti possiamo aiutare?

carta bianca ico

Carta bianca

Progettazione e realizzazione
Vorrei un mobile su misura ma non ho un'idea precisa, mi aiutate?
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
quattro mani ico

Progettiamo insieme?

Co-progettazione e realizzazione
Ho un'idea ben precisa di cosa vorrei ma ho bisogno di una vostra consulenza per definire e realizzare il progetto
maestranza ico

Maestranza

Solo realizzazione
Sono un architetto/a o interior designer, ho un disegno esecutivo e vorrei che realizzaste il mio progetto

OLTRE A realizzare MOBILI SU MISURA su richiesta, ABBIAMO un'esclusiva proposta DI ARREDi GIÀ REALIZZATI nel nostro laboratorio E IN PRONTA CONSEGNA

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA

I cataloghi Laquercia21

I nostri cataloghi sono archivi fotografici con all’interno gran parte dei lavori da noi eseguiti fino ad oggi. Questi archivi, consultabili e scaricabili, sono utili per avere un’idea delle lavorazioni e delle soluzioni su misura che possiamo offrire e trovare uno spunto da cui partire per la realizzazione del tuo mobile su misura.

MOBILI SU MISURA E ARREDI IN LEGNO

Laquercia21 disegna e realizza mobili e arredi su misura per privati ma anche arredamenti e interi allestimenti per locali commerciali. Ogni nostra realizzazione è un pezzo unico, un arredo su misura, personalizzato e realizzato a mano all’interno del nostro laboratorio. Utilizziamo solo materiali di altissima qualità come legno massello nuovo e legno di recupero e altri materiali di riuso. 

Il nostro progetto nasce nel 2010 dall’idea di due falegnami, Luca e Nicola, e da oltre 14 anni progettiamo, disegniamo e realizziamo artigianalmente arredi e mobili su misura non in serie e mini-collezioni di pezzi unici di art-design immediatamente disponibili presenti in showroom. Ci troviamo in Umbria ma operiamo e consegniamo personalmente su tutto il territorio italiano e nei paesi europei limitrofi. 

La nostra è una slow-production che segue il ritmo delle lavorazioni artigianali garantendo così originalità, qualità, unicità e durevolezza. Laquercia21 oggi sono: Luca De Pascalis, Nicola Gubiotti, Matteo Torricelli, Silvia Scipioni, Bunja Sanneh, Michele Ronconi.