Credenze in legno massello

Credenze in legno naturale e madie in legno massello

La nostra falegnameria progetta e realizza artigianalmente credenze in legno massello lasciato nella sua tonalità naturale, su misura e personalizzabili.  La nostra collezione di madie in legno “Nature” è caratterizzata dal legno massello al naturale, ossia legno lasciato nel suo tono originale senza interventi di colore o patinature. Accostare tra di loro diverse essenze lignee, ognuna con la sua trama e la sua tonalità, permette la creazione di geometrie decorative, patterns grafici e textures morbide, dove i toni chiari e scuri si alternano, giocano, contrastano.

CREDENZE IN LEGNO MASSELLO E COLORE

Il legno massello, in combinazione con superfici laccate o rifinite con microcemento colorato, assume tutta un’altra aria. La sua sobria bellezza ed eleganza viene esaltata e arricchita dal contrasto con il colore vivo, creando una commistione “pop”  dal gusto molto contemporaneo.

Le nostre credenze in legno “Patchwork” combinano una struttura laccata con sportelli e cassetti in legno massello al naturale in varie essenze, mixate tra  loro. La superficie naturale e porosa del legno contrasta con quella liscia e brillante della laccatura.

Il legno massello si abbina bene anche alle nostre madie e credenze rivestite in microcemento colorato: superfici materiche, imperfette, che dialogano con le trame e le venature del legno. I colori pastello, le tinte terrose e naturali di queste finiture originali sono un ottimo sfondo che incornicia il legno in tutta la sua infinità varietà estetica.

Progetta con noi il tuo mobile su misura

Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.

Come ti possiamo aiutare?

carta bianca ico

Carta bianca

Progettazione e realizzazione
Vorrei un mobile su misura ma non ho un'idea precisa, mi aiutate?
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
quattro mani ico

Progettiamo insieme?

Co-progettazione e realizzazione
Ho un'idea ben precisa di cosa vorrei ma ho bisogno di una vostra consulenza per definire e realizzare il progetto
maestranza ico

Maestranza

Solo realizzazione
Sono un architetto/a o interior designer, ho un disegno esecutivo e vorrei che realizzaste il mio progetto

Dalla credenza in legno al mobile bagno

Mobile bagno in legno massello

Una sapienza artigianale combinata con una ricerca estetica particolare sulla forma credenza, che viene di volta in volta trasformata, composta e ricomposta secondo i capricci della matita, crea sempre nuovi mobili, madie e credenze dal gusto moderno.

Queste credenze in legno massello presentano tecniche dell’alta falegnameria tradizionale come gli intarsi e le lastronature. Il legno massello utilizzato nei nostri mobili viene protetto da uno strato di finitura trasparente opaca che lo rende resistente all’usura e stabile. Guarda i mobili bagno in legno massello.

Madie in legno massello: Nature

Tutte le credenze in legno massello che progettiamo e realizziamo fanno parte della collezione “Nature”, una serie di mobili il cui tratto caratteristico è l’utilizzo del legno al naturale. Questa combinazione di varie essenze permettono di ottenere vari giochi grafici e decorativi che rendono questa serie di madie in legno, mobili dal gusto contemporaneo.

Puro legno massello

PERCHÈ IL NOME NATURE

Le madie e le credenze Nature sono realizzate a mano utilizzando esclusivamente legno massello nuovo di origine certificata e di alta qualità, insieme al legno di recupero con le sue patine vecchie e antiche. Diventa così uno spazio su cui combinare toni, nuances, texture e matericità.

Le composizioni sono ulteriormente arricchite da maniglie e pomelli fatti a mano,  di differenti forme e legni, che esaltano il carattere materico dei mobili.

Per le credenze in legno massello tutti i legni vengono lasciati nel loro colore originario e trattati con finiture molto opache per far risaltare la bellezza di questo materiale naturale al 100%.

il carattere delle essenze di legno

Legno massello e lavoro dell’artigiano

Il legno massello è un materiale naturale al 100%: in questo risiede la sua bellezza non addomesticata  ma anche le insidie di materia viva che continua a respirare e muoversi nel tempo, seguendo le stagioni e l’umidità dell’aria.

È fondamentale che l’artigiano conosca e prevenga le problematiche relative a questi movimenti, costruendo i mobili con criteri corretti e con tecniche che rispettino il materiale. 

Laddove non è possibile usare il legno a tutto spessore, noi usiamo la tecnica della lastronatura, ovvero una sorta di mosaico di legno massello dello spessore di 4/10 mm, posato su una base di legno multistrato che ne garantisce la stabilità nel tempo.

Guarda tutte le nostre credenze

Credenze basse

Credenze alte

Credenze in legno massello

Credenze colorate

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA