Libreria in legno
La libreria in massello è un arredo poliedrico. Può essere costruito utilizzando vari tipi di essenze e materiali e suddivisione degli spazi.
In questo caso abbiamo costruito una libreria a parete utilizzando legno di noce canaletto, caratterizzato da una tonalità calda e morbida e del tondino di ferro, poi dipinto.
Il contrasto tra il legno e il metallo è stato ulteriormente sottolineato dall’inserimento di maniglie grafiche.
Le maniglie poligonali in legno sono state decorate dal committente. La scelta di pitturare di bianco e nero le maniglie scegliendo anche un motivo di tipo geometrico hanno reso questo arredo apparentemente di stampo classico in un oggetto contemporaneo.
La libreria Eleonora è stata creata giocando con un effetto ottico dato dall’impiego diverse essenze di legno massello lasciate nel loro tono e colore naturale.
Il legno più scuro a prima vista sembra ferro, mentre le essenze più chiare sembrano fondersi con la parete che sostiene la libreria, richiamando i toni beige e crema della pittura del muro.
Qualche idea per disegnare la tua libreria su misura
Tutti i nostri mobili ed arredi presenti nel sito e nel nostro blog sono realizzazioni uniche disegnate e prodotte per un committente specifico. Possiamo riprodurre su misura i nostri modelli adattandoli alle vostre esigenze, gusti e necessità. Ogni pezzo è unico, realizzato con sapienza artigianale, curando ogni dettaglio.
È possibile scegliere materiali, colori, nuance e suddivisione degli spazi per avere l’arredo che più si adatta a voi.
Visita la sezione dedicata alle pareti attrezzate e ai soggiorni e scopri i nostri mobili ed arredi personalizzabili e le altre soluzioni libreria, altrimenti sfoglia i nostri archivi storici cliccando qui.