Le nostre credenze, madie e cassettiere sono create su progetto e su misura. Questo permette di costruire un mobile che si adatti alle esigenze dello spazio abitativo, ai propri gusti e alle necessità di capienza.
Credenze con una altezza minore dalle classiche madie. Ideali come porta tv o come pezzi da integrare con le pareti attrezzate.
Un mobile senza tempo: la dispensa da cucina, un arredo che sembra non passare mai di moda e che ha attraversato le epoche sapendosi reinventare.
Credenze, madie o dispense laccate con con vernici colorate stese a mano. Infinite combinazioni di laccatura e legno.
“Nature” è un concetto: un percorso estetico tra le tonalità naturali del legno, vecchio e nuovo. L’uso delle essenze di legno lasciate nel loro colore naturale.
Una serie di credenze disegnate rispettando i canoni classici e le proporzioni dei mobili antichi e vintage. Le loro linee familiari facilmente inseribile in qualsiasi contesto.
Sportelli e cassetti delle credenze “Patchwork” realizzati con diverse essenze di legno massello, mantenute nel loro colore naturale e abbinate alle laccature colorate.
Finiture realizzate con resine e microcementi in abbinamento con il legno massello e di recupero per effetti materici sempre differenti.
Abbiamo scelto di utilizzare, oltre a materiali di nuova fattura, anche il legno di recupero ed oggetti dismessi perché amiamo il non convenzionale e l’imprevedibilità di questi tipi di materiali, con le loro evocative tracce di vecchia vernice, i difetti, i segni del tempo.
Scegliete voi gli ingredienti.
Il nostro è un catalogo aperto che può fornirvi elementi utili.
Partire da un’idea già realizzata, mescolare i vari ingredienti
(forme, concetti, finiture, essenze, legni di recupero, etc.)
per arrivare al vostro progetto “su misura”.
Al resto pensiamo noi!
Realizziamo una prima bozza di progetto con un disegno in 3D
per avere una visione generale del mobile desiderato;
formuliamo inoltre delle proposte alternative
cercando il giusto equilibrio tra le richieste del cliente e la funzionalità del progetto.
Progettando da zero ogni credenza possiamo partire da una vostra idea o da un mobile già creato e sviluppare un progetto in 3D dal quale partire.
Si possono unire caratteristiche, colori, materiali e dettagli di una credenza, alle dimensioni e alle peculiarità di un altra.