Credenze alte da cucina

UN MOBILE SENZA TEMPO: LA DISPENSA

La dispensa da cucina continua ad essere un mobile necessario in casa, dove poter riporre stoviglie, piatti, bicchieri, biancheria e oggetti delicati. Il legno continua ad essere un materiale d'eccellenza, duraturo e stabile che permette di creare ogni volta un arredo unico, robusto e di grande qualità

Dispensa alta da cucina Gambe Nere Laquercia21
Dispensa alta da cucina Gambe Nere Laquercia21

Un arredo che sembra non passare mai di moda è la dispensa classica da cucina: una credenza con sportelli e cassetti che ha attraversato le epoche sapendosi reinventare, cambiando i colori e i toni ma mantenendo sempre la propria funzione. In questo modo è stata in grado di inserirsi in ogni tipo di arredamento, da quello moderno, a quello rustico, dal contemporaneo fino al classico.

Dispensa Gambe Rovere 2020

Il nostro laboratorio ha voluto disegnare una dispensa da cucina pensando alla credenza della nonna, ma vestendola di materiali e colori contemporanei, insoliti, differenti.

Dispensa madia ad Elle in legno di recupero e laccatura bianca
madia da cucina alta
madia da cucina

Dispensa ELLE 2015

Ciò che caratterizza i nostri mobili è la possibilità di scegliere non solo il tipo di legno e le tonalità da utilizzare, ma anche la suddivisione degli spazi, il colore del legno, l’uso del legno massello nuovo o di quello vintage, il tipo di gamba, le dimensioni e le forme.

Dispensa alta Gambe Grigie

ROVERE E RECUPERO COLORATO

Ante in legno di recupero verde e ocra

La struttura di questa dispensa Gambe Bianche in versione Verde ha una struttura in legno massello di rovere lasciato nel suo tono naturale. Gli sportelli e le ante sono stati costruiti utilizzando del vecchio legno colorato ristrutturato.

Ante in legno di recupero verde e ocra

ROVERE E RECUPERO COLORATO

dispensa alta con cassetti e sportelli in legno vintage

Una variazione sul tema può essere data dal colore della struttura: il rovere in questo caso è stato laccato a poro aperto. Gli sportelli invece sono un miz di legno massello nuovo lasciato nella sua nuance originale e di legno di recupero colorato.

Le madie da cucina

Le classiche dispense
Il nostro grande classico

Dispensa Gambe Bianche

La storia delle madie da cucina Gambe Bianche ha avuto inizio quasi 10 anni fa, quando disegnammo e costruimmo per la prima volta una dispensa alta per la zona giorno che potesse contenere stoviglie, piatti e bicchieri, alternare vani a giorno a vani chiusi da ante in legno o in vetro.

Dispensa con vetri e ante in legno rigenerato su misura personalizzabile
Dispensa classica con struttura in rovere poro aperto, vani a giorno, e sportelli in legno di recupero. Dispensa su misura e modificabile.

Dispensa Gambe Bianche 2012

Le oversize

Fuori misura

Nel 2018 una cliente ci ha chiesto di esagerare le dimensioni della nostra classica Gambe Bianche: aumentare il numero degli sportelli e dei cassetti, pensare ad una struttura che si reggesse su gambe filiformi ma forti, mixare la laccatura grigio cenere con delle patine vintage dei legni di recupero che giocassero su toni apparentemente contrastanti.

Da questa stupenda intuizione è nata la Gambe Bianche Grigio Cenere.

Dispensa gambe nere da cucina Maxxi
Dispensa alta per cucina con legni di recupero sui toni del girgio. Ante e struttura in legno riciclato restaurato
dispensa cenere maxi legno di recupero

Legno su misura

Possiamo adattare il nostro modello base ad ogni tipo di esigenza, di spazi, di gusti e necessità. La dispensa da cucina continua ad essere un mobile necessario in casa, dove poter riporre stoviglie, piatti, bicchieri, biancheria e oggettistica delicata. Il legno continua ad essere un materiale d’eccellenza, duraturo e stabile che permette di creare ogni volta un arredo unico, robusto e di grande qualità.

Scopri tutte le nostre credenze!

Richiedici un preventivo ed un progetto gratuito senza impegno, scrivici!

Credenza con vetri e sportelli in legno rigenerato color verde nel soggiorno
dispensa alta da cucina

Dispensa Patchwork 2020

Se sei alla ricerca di ispirazione per creare la tua credenza colorata visita la sezione del nostro sito dedicata alle Credenze e Dispense.

Prendi spunto da uno o più modelli, scegli le caratteristiche che più ti piacciono, mixale e inviaci un email a [email protected] indicando le dimensioni, i dettagli che ti sono piaciuti, le tonalità di colore e la destinazione per la consegna.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile con un preventivo personalizzato!

 

RELATED POSTS

ARTICOLI RECENTI

Credenza colorata: gambe Azzurre

CREDENZA COLORATA IN LEGNO MASSELLO LACCATO E LEGNO DI RECUPERO RESTAURATO
Continua a Leggere

Tavoli in legno massello: su misura e personalizzabili

I tavoli in legno massello Laquercia21 sono tavoli creati su misura e personalizzabili. Nel nostro laboratorio di falegnameria ogni pezzo è unico perché creato dal gesto unico del lavoro artigianale....
Continua a Leggere
armadio artigianale in legno di recupero

IL RESTO DEL TARLINO – FEBBRAIO 2021

IL RESTO DEL TARLINO – FEBBRAIO 2021 Abbiamo deciso di inviare una mail riassuntiva alla fine di ogni mese con i post principali del nostro blog per chi vuole rimanere...
Continua a Leggere

Serve aiuto?

Per avviare una coprogettazione o richiedere info e preventivi
About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.