fbpx
mobile tv contemporaneo laccato bianco e gambe in ferro

Progetta la tua credenza bassa in legno. Scegli il formato e le dimensioni, il tipo di materiale, nuovo o di recupero e raccontaci le tue esigenze. Realizzeremo un arredamento unico su misura, contemporaneo e personalizzato

 

Una credenza contemporanea su misura in legno

Le possibilità che offre la falegnameria artigianale sono infinite: realizzare una credenza su misura in legno significa studiare le esigente dello spazio, trovando soluzioni che siano progettate per rispondere alle necessità d’uso e al gusto di chi la commissiona.

 

Credenza con ante e sportelli in legno massello chiaro e scuro vecchio e nuovo
Credenza Nature Grafica 2018

Scegliere il tipo di legno e i materiali per il mobile: credenze in massello nuovo e di recupero

Ante e cassetti per madia in legno di recupero per mobili personalizzabili

Con noi è possibile progettare una credenza bassa o una dispensa alta, scegliendo non solo le dimensioni, ma anche i materiali da utilizzare, come il tipo di legno (massello nuovo o massello di recupero), il tipo di finiture (laccatura, resina per legno), la dimensione delle ante e dei cassetti, l’organizzazione interna, la forma, e altre mille caratteristiche.

Abbiamo realizzato diverse versioni dello stesso modello, poiché ogni nostra realizzazione è personalizzabile in tutto.

 

Diverse proposte per le credenze basse e i mobili tv

Il mobile tv basso Q21 media giallo ha una struttura laccata opaca colorata, un vano a giorno e due ante in legno vintage recuperato. La particolarità di ogni nostra creazione è che la caratterizziamo e la rendiamo unica utilizzando materiali recuperati, a cui diamo una seconda vita, oggetti in ferro dimenticatati, legni in disuso.

credenza bassa laccata e legno di recupero giallo ocra
Q21 media, mobile tv basso laccato

 

Il mobile tv basso Q21 media giallo é stato rivisitato, rispondendo alle esigenze dei committenti: abbiamo creato una struttura delle stesse dimensioni ma l’abbiamo laccata bianca; il vano a giorno è stato inserto al centro ed è stato pensato per accogliere decoder, blu-ray e riviste. Per gli sportelli abbiamo utilizzato un vecchio legno sui toni del grigio e nero.

mobile tv basso con vani a giorno e legno vintage

 

 

Con il legno di recupero abbiamo creato queste due ante strette e lunghe per un mobile tv lungo con gambe in ferro vintage di una vecchia credenza.

Se volete sapere di più su come lavoriamo il legno di recupero. potete leggere un articolo dedicato a questo materiale che amiamo.

mobile tv contemporaneo laccato bianco e gambe in ferroUn’ulteriore evoluzione del Q21 media è questa credenza bassa con struttura ricoperta di resina, che rende la superficie irregolare, sfumata e materica, e con due ante e due cassetti in legno vintage colorato.

mobile credenza basso in legno e resina

credenza bassa bordeaux con sportelli in legno di reucpero

Il legno di recupero ci permette di giocare con i colori e le texture: è un materiale che richiede tanto lavoro per poter essere riportato a “nuovo”, stabile e liscio, ma ne vale la pena, poichè la sua preziosità sta proprio in questa cura e in questo suo essere ponte tra il contemporaneo e il vintage.

credenza bassa con vani a giorno in legno contemporanea
Q21 Media recupero Mutabor 2016

 

Richiedere un arredo su misura significa affidarsi alle soluzioni artigianali per poter realizzare un mobile unico che risponda davvero alle esigenze di spazio e di gusti, senza dover uniformare lo stile della propria casa alle tendenze dettate dai prodotti di produzione industriale.

 

Puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno della tua credenza bassa, mobile tv o qualsiasi altro arredamento su misura, inviandoci una mail a info@laquercia21.it

About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.

Il Resto del Tarlino

Il resto del Tarlino news design Laquercia21

Guarda i nostri video

video laquercia21

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Punti vendita Laquercia21 Roma Milano

Recent Works

mobile portagiornali laccatura viola lucida legno rigenerato
lampada con tondino di ferro giallo e filo violetto
mobile scultura con sportello rotondo legno di recupero
Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018