fbpx
mobile in resina colorata e legno
Un rivestimento materico e colorato

Arredare con la resina

La resina è uno speciale materiale da rivestimento, che può essere steso su quasi ogni tipo di superficie, dal legno, alla pietra, dal cemento alle ceramiche.

Questo polimero è la soluzione ideale su superfici nuove e antiche. 

Il suo davvero esiguo spessore permette di giocare con questo materiale senza dover ripensare le dimensioni del mobile o della superficie su cui si applica.

Grazie a questo speciale materiali è possibile creare texture materiche per arredi e rivestimenti, effetti di colore particolari, impermeabili le superfici  e garantirne così la stabilità e la durata.

dettaglo credenza con sportelli essenze legno e resina color cemento

Sono le resine ecologiche?

La ricerca intorno a questo materiale è stata davvero molto attiva negli ultimi anni con il fine di poter offrire un materiale di alta qualità e che fosse anche eco-friendly.

Le attuali resine usate nel design sono a base di acqua, antigraffio ed impermeabili, rapide da stendere, inodori e disponibili in qualsiasi colore.

resina e legno massello per contrasti materici grigio

La resina come materiale water-proof

La resina in bagno

In bagno la resina permette di creare superfici materiche, irregolari e contemporanee continue, uniformando pareti, pavimenti e mobili, assicurando lunga durata e resistenza all’acqua.

mobile bagno con lavabo e due cassetti in legno di riuso su misura

Mobile bagno in resina e legno prog. Arch. Nicola Saraceno 2014
Mobile bagno in resina e legno prog. Arch. Nicola Saraceno 2014
Antigraffio e resistente all'acqua

La resina in cucina

Con nel bagno, in cucina la resina diventa un alleato fondamentale se si vogliono creare aree di lavoro e superfici antigraffio e resistenti alle macchie dell’acqua ed uniformare la texture delle pareti e dei pavimenti con quella degli arredi.

Cucina in muratura 2014
Cucina in Muratura 2014

Abbiamo usato la resina non solo per rivestire le superfici di cucine e bagni ma anche per creare texture, matericità ed effetti ottici particolari per credenze, cassettiere e dispense, comò, comodini e mobili contenitori.

Di seguito qualche esempio di resina Q21.

Design in resina

Se ti piace la resina e vorresti un arredo su misura con questo materiale mandaci una mail!
About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.

Il Resto del Tarlino

Il resto del Tarlino news design Laquercia21

Guarda i nostri video

video laquercia21

I nostri punti vendita

Punti vendita Laquercia21 Roma Milano

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018
Credenza Nature Grafica 2018