fbpx

Come una piccola casina del presepe, la nuova Patchwork Windows, disegnata da Luca e realizzata con Bunja, entra in una nuova casa poco prima di Natale

 

Un moderno Doctor Frankenstein del legno

Come un moderno dottor Frankenstein Luca ha unito due modelli classici de Laquercia21 per aggiungere un nuovo esemplare alla già molto grande famiglia delle credenze e cassettiere Q21.
I due modelli destrutturati ed uniti sono: la credenza patchwork (scocca laccata rosso fiammante e sportelli in legno massello) e la dispensa gambe bianche versione “Elle” (struttura laccata bianca e ante e cassetti in legno di recupero).

due credenze per il soggiorno in legno di recupeor colorato su misura artigianali
Patchwork legno massello // Dispensa ELLE legno di recupero

 

Patchwork Windows

Non lasciatevi ingannare dal nome, non stiamo parlando né di pc, né di sistema operativi; windows perché gli sportelli sono stati costruiti rifacendosi alle classiche finestre in legno oramai, quasi ovunque, sostituite da quelle in pvc o in metallo.

Continuano a piacermi ancora le finestre in legno per le case (che garantiscono maggior isolamento, lunga durata e un’estetica unica), per questo le abbiamo volute inserire in un mobile unendo stile contemporaneo a quello classico.

Sportelli in legno massello chiaro e scuro e vetro rosso per dispensa

 

Dalla dispensa classica a quella contemporanea

La forma è quella di una dispensa classica a cui però abbiamo tagliato un pezzetto di parte superiore per creare un piano d’appoggio per la tv ( anche per una bella pianta con rami pendenti).
Gli sportelli sono quasi tutti formati da due ante con telaio in legno di recupero o massello e vetri colorati, telai irregolari che creano movimento.

anta per mobile e finestra in legno massello chiaro e laccatura rosso opaco

Al centro abbiamo lasciato uno spazio a giorno in rilievo crea un punto di stacco di colore, di volume e di texture (laccatura liscia vs legno pororso).

I legni scelti sono tutti legni chiari lasciati nelle loro sfumature naturali: le differenze di tonalità sono date dalle specificità delle diverse essenze e dall’alternarsi di legno massello e recupero (anch’esso lasciato naturale) che crea anche un contrasto a livello tattile (morbidezza vs screpolato).

Se vi piacciono i mix di legni massello e recupero vi invitiamo a leggere questo articolo di blog.

Se preferite il legno massello date uno sguardo alle credenze in massello Nature!

 

 

About the author

Il Resto del Tarlino

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018