fbpx
mobile buffet legno recupero e massello chiaro e scuro e vetro colorato

L’uso del legno nell’arredamento evoca spesso lo stile classico ma non è così. Laquercia21 utilizza varie essenze di legno combinate tra loro per creare degli effetti dal sapore contemporaneo pur mantenendo l’artigianalità del prodotto, il fatto a mano e il su misura.

 

Un mobile buffet in legno in uno spazio moderno

credenza in legno massello chiaro e scuro in sala da pranzo moderna

Abbiamo creato un nuovo esemplare all’interno della linea Nature, una famiglia di mobili (credenze, cassettiere, buffet) dal nome evocativo e internazionale, caratterizzato dalle tonalità naturali del legno, vecchio e nuovo.

In questi mobili il vecchio e il nuovo si confondono, si compenetrano, dando senso si stabilità, di longevità, di tradizione.

 

Effetti grafici dati dalla naturale tonalità del legno

In questa credenza/mobile buffet Luca ha dato vita, attraverso l’alternanza delle essenze dei legni, ad un gioco grafico ed un effetto pittorico che trasforma il legno in materia calda, morbida, elegante.

arredi in legno massello contemporaneo per sala da pranzo

Anche il tavolo da pranzo riprende questo puzzle di essenze di legno, levigate fino a rendere la superficie morbida e liscia.  L’uniformità del piano è interrotta dall’inserimento di pezzi di legno di recupero restaurato e reso anch’esso liscio e setoso.

 

Il vetro colorato

Per spezzare (apparentemente) questa armonia, ha usato dei vetri colorati vintage che si fondono con il legno, si mimetizzano e si trasformano in materiali per costruire mobili: un vetro rosso ed un blu intenso che prendono vita quando vengono attraversati dai raggi di luce.

credenza artigianale in legno con cassetti, sportelli e scacchiera

 

Questi mobili fanno parte di un progetto più ampio, l’arredo di un intero appartamento nel segno delle essenze di legno, dove questo antico materiale si sostituisce a materiali come il ferro e i metalli.

Ma questo lo vedremo nel prossimo blog post!

Seguici anche su Fb e Instagram e scopri tutti i nostri nuovi arredi e mobili che nascono dalle esigenze dello spazio e dei committenti (e non viceversa).

 

About the author

Il Resto del Tarlino

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018