fbpx
Buffett con sportelli e cassetti in legno riciclato con ruote colori

Le tendenze per questo autunno 2018 prendono i colori della natura: i gialli, l’ocra e l’oro tingono i nostri arredi, i complementi e i tessuti per interni, trasformando le nostre case in piccole rappresentazioni paesaggistiche dai toni naturali e caldi.

 

Playful à l’aggettivo scelto per rappresentare le tendenze in campo di fashion e decorazione  e descrivere il mood che nasce nelle persone quando osservano gli oggetti, i complementi di arredo, i vestiti e gli accessori in questo autunno 2018.

 

Giallo Minion

Largo allora alle tinte più divertenti, come il giallo Minion o la nuova Palette Lime Pop, un tocco fluo, non facile da inserire, ma allegro e giovane, una scelta interessante. Dosato con qualche pezzo, le sedie per la cucina, un complemento d’arredo, qualche cuscino del divano.

Lampada da tavolo in ferro traforato giallo minion e filo azzuro
Giallo Minion per le lampade Q21
tavolo con gambe in ferro ossidato e piano green lime resina
Piano del tavolo in resina lime pop

 

Verde, giallo e oro per il legno e il ferro

Un accostamento interessante é il Pantone green flash ammorbidito con l’oro: l’oro giallo, prezioso, caldo, glamour, sta invadendo gli spazi per diventare protagonista di un nuovo stile elegante e ricercato senza essere pretenzioso.

Credenza con ruote e maniglia in scrap wood, legno recuperato di vari colori, scocca grigia

Mobiletto con ruote e struttura antica in ferro con sportello di legno riciclato chiaro

Accessori dorati o in ottone giallo, come maniglie, basi di lampade, vassoi, vasi, cornici, sono perfetti per dare un tocco di luce e raffinatezza agli interni senza alterare in modo definitivo lo stile di base, ma anche vecchi bulloni e ferragli di vario genere

Dettaglio mobile artigianale spiritoso verde lime con inserti in metallo

Il giallo, secondo la cromoterapia, rappresenta la parte più intellettuale del cervello, un valido alleato nello studio per favorire la concentrazione. Questo vivace colore è capace di infondere felicità, protezione e gioia, mentre il verde rappresenta armonia ed equilibrio e sembra agire a livello del sistema nervoso.

Parete attrezzata con moduli colorati, giallo,azzurro e rosso

 

Il giallo nella zona giorno: armonia e forza

Il giallo è il colore del sole per antonomasia ed è perfetto soprattutto per la cucina, il soggiorno e l’ambiente studio. Questa tonalità, che stimola la concentrazione, si sposa bene con l’arredamento in legno.

Cassettiera con sportelli in legno di recupero colorato, struttura bianca

Il legno migliore per questo tipo di arredamento è la betulla europea il cui colore varia dal bianco tenue al marrone chiaro.

Frontale cassetto in legno antico vintage e struttura giallo

E’ un legno facilmente lavorabile sia a mano che a macchina, richiede l’esecuzione di  prefori per l’inchiodatura e avvitatura, si incolla in maniera soddisfacente e trattiene coloranti e cere con possibilità di ottenere una buona finitura: ottimo quindi per la falegnameria da interni e la fabbricazione di mobili.

Se anche a te piace il giallo contattaci per un progetto d’interni, un mobile o un complemento d’arredo su queste nuance  mandaci una email

About the author

Il Resto del Tarlino

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018