fbpx
Credenza contemporanea in linoleum colorato per soggiorno, verde, rosso, legno nero

Open day Trakett: giornata di porte aperte nello stabilimento di Narni per celebrare i 120 anni di storia. Laquercia21 e In-Tessere presentano il linoleum nei complementi di arredo

 

120 anni di storia tarkett 1898 2018

 

Open Day Tarkett: 07 Settembre 2017

Lo scorso 07 Settembre, in occasione della ricorrenza dei 120 anni dalla fondazione dello stabilimento della Tarkett, nella sala dell’ex mensa dello stabilimento (che verrà prossimamente trasformata nel “Museo Tarkett”), sono stati esposti alcuni mobili e complementi di arredo decorati con il linoleum prodotto a Narni, da Laquercia21 e il laboratorio In-tessere.

In tessere, Laquercia21, Tarkett, Comune di NarniCredenza cassettiera in legno nero e rivestimento colorato di linoleum tarkett

La collaborazione tra i due laboratori artigianali

Il progetto degli oggetti esposti durante l’Open Day Tarkett è nato dall’incontro dei due laboratori artigianali d’eccellenza presenti nel territorio narnese, In-Tessere e Laquercia21 che, condividendo le esperienze del loro saper fare, hanno voluto sperimentare le potenzialità del linoleum nella decorazione di oggetti di arredo.

Comodino, bedside table, con linoleum colorato e legno riciclato

 

Linoluem: materiale senza tempo ed ecosostenibile

Sia In-Tessere che Laquercia21 hanno da sempre visto nel linoleum un prodotto industriale capace di offrire una vasta gamma di colori e una morbida matericità che si adatta facilmente ad ogni tipo di proposta, arredo e spazio da decorare e al contempo un prodotto d’eccellenza, esempio di virtuosismo ecosostenibile.

Frammenti e pezzi di linoleum della Trket per rivestimenti mobili ed arredi

Questo materiale, a volte sottovalutato, in realtà è all’altezza di molti altri materiali tradizionalmente utilizzati per la creazione di oggetti unici.

È una materia prima rinnovabile di origine vegetale esente da emissioni nocive, dalle buone capacità isolanti termo-acustiche, elastico, facilmente pulibile, resistente e di costo relativamente contenuto.

 

Mosaico, mobili per il salotto su misura linoleum contemporaneo

 

Per essere prodotto vengono utilizzati l’olio di lino, resine naturali, farina di legno, farina di sughero, pigmenti colorati calandrati su tessuto di juta naturale che fanno di questo materiale un prodotto ecocompatibile.

 

interno stabilimento tarkett narni ecosostenibile, ecologia

Dalla Tarektt di Narni a Milano

Gli oggetti in mostra resteranno esposti nello stabilimento durante la giornata di open day, successivamente partiranno alla volta di Milano come nuove proposte di Design.

Open Day stabilimento tarkett Narni mobili rivestiti con linoleum

Per info o acquisti dei prodotti nati dalla collaborazione tra In-Tessere e Laquercia21 potete inviarci una mail a info@laquercia21.it

 

Ringraziamo il Sindaco del Comune di Narni, Francesco de Rebotti per averci fornito alcune delle foto presenti in questo articolo.

 

Seguici su


Gli ultimi articoli

About the author

Il Resto del Tarlino

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018