Festival del verde e del paesaggio 2018

nam ecodesign e Laquercia21 Festival del verde e del paesaggio 2018 Roma ecodesign
18, 19 e 20 Maggio presso il giardino pensile dell’Auditorium Parco della musica di Roma, il Festival del verde e del paesaggio

 

L’8ª edizione

Ogni anno nel mese di maggio cacciatori di piante, collezionisti del mondo vegetale, apostoli del giardinaggio e della vita all’aria aperta, esploratori di paesaggi e amanti del design eco-sostenibile si danno appuntamento nella terrazza del Parco Pensile dell’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma per il FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO.

Giardino pensile Auditorium Renzo Piano parco della musica di Roma

L’ottava edizione di questa festa dedicata al verde, in programma il 18, 19 e 20 maggio 2018, sarà caratterizzata da un susseguirsi di esposizioni, allestimenti, laboratori, talks dove si parlerà non solo di piante, fiori, giardini, giardinaggio, terrazzi e balconi, ma anche di innovazione, artigianato, arte, architettura e design.

 

nAm Ecodesign e Laquercia21

Da diversi anni la nAm e Laquercia21 partecipano in maniera congiunta a questo evento dedicato all’ecosostenibilità, e al design ecofriendly. Da sempre entrambe le aziende hanno posto la cura dell’ambiente, l’uso responsabile delle risorse e il riciclo e il riutilizzo dei materiali tra i must del proprio operato.

Quest’anno una nuova serie di Pupazzi invaderà il giardino pensile dell’auditorium disegnato da Renzo Piano, con i loro materiali second-hand, oggetti riutilizzati, legni vintage e forme strambe.

nam ecodesign e Laquercia21 Festival del verde e del paesaggio 2018 Roma ecodesign
nAm Ecodesign

Natura Artis Magistra (nAm) è un concept store dedicato all’ecodesign nel cuore di Roma, dove potete trovare oggetti d’arredo, eco-gioielli, accessori moda, giocattoli per bambini e molto altro ancora, tutti realizzati da realtà creative e produttive che hanno scelto di impegnarsi nel campo dell’eco-design e dell’architettura eco-sostenibile.

Angela e Michela selezionano i prodotti in prima persona: conoscono i designer e gli artigiani, incontrano le aziende e ne condividono i progetti e scelgono con cura gli oggetti e i complementi da presentare nel loro negozio (anche online).
Vi aspettiamo!
Per info sull’evento e sulla nostra partecipazione potete scriverci a info@laquercia21.it o a info@namecodesign.it
About the author

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018