fbpx
Concorso Young¬Design 2018 al salone del Mobile di Milano
Il concorso dedicato ai giovani designer quest’anno introduce una novità: la nuova categoria di concorso dedicata al food.
IL CONCORSO

Il concorso trentennale YOUNG&DESIGN, dedicato ai prodotti e agli elementi di arredo disegnati da designers e progettisti under 35, realizzati e presentati dalle aziende espositrici al Salone del Mobile/Fuorisalone quest’anno ha deciso di rinnovarsi aggiungendo una sezione alla tradizionale DESIGNforFURNITURE .
L’edizione 2018 infatti vedrà l’apertura di una nuova sezione – DESIGNforFOOD – un’idea nata dalla collaborazione tra la rivista Giornale dell’Arredamento, promotrice del concorso dal 1987, e Italiasquisita, (italiasquisita.net), un contenitore multimediale dedicato alla migliore ristorazione italiana, e che rappresenta, nel mondo dell’alta cucina, riferimento per chef, gourmet e appassionati.

Se sei un/a designer o un/a progettista under 35 e vorresti presentare una tua creazione in occasione del Salone del Mobile di Milano non puoi lasciarti sfuggire questo concorso.

YOUNG&DESIGN logo

 

COME PARTECIPARE

Il concorso è riservato a giovani designer/progettisti under 35 maggiorenni (singoli o gruppi).
L’adesione è gratuita e deve essere effettuata on line sulla piattaforma
www.youngdesign.info entro il 8/04/2018 (regolamento completo cliccando qui).
Dovranno essere presentati progetti inediti e corrispondenti alle tematiche considerate dal Salone del Mobile/Fuorisalone 2018
Per maggiori informazioni e l’iscrizione online segui il link: http://www.youngdesign.info/iscriviti2018.php

 

LE DUE CATEGORIE

DESIGNforFURNITURE
E’ la sezione che considera arredi e complementi di arredo realizzati da un’azienda italiana espositrice al Salone del Mobile/Fuorisalone durante la Design Week (17-22 aprile 2018).

DESIGNforFOOD
E’ la sezione che considera prodotti, complementi, accessori o arredi per la cucina e il ristorante esposti al Salone del Mobile/Fuorisalone 2018 e ai progetti di cucine residenziali o professionali, ristoranti o luoghi del cibo disegnati da giovani under 35 realizzati dal gennaio 2016 al gennaio 2018.

YOUNG&DESIGN 2018 come partecipare

 

LA GIURIA

Come ogni anno la giuria del concorso sarà composta da affermati progettisti/designer ai quali si aggiungeranno chef di fama internazionale, vista la nuova categoria dedicata al food.
Il gruppo, coordinato dall’Arch. ARMANDO BRUNO e presieduto da LUCIANO GALIMBERTI Presidente di ADI, avrà il compito di selezionare 20 tra i prodotti/progetti presentati online per ogni categoria, per un totale di 40 proposte.

Armando Bruno
Architetto Armando Bruno
LUCIANO GALIMBERTI Presidente di ADI
Luciano Galimberti Presidente di ADI

 

Tra le proposte selezionate verranno poi individuati i/le vincitori/trici, 3 per la sezione DESIGNforFURNITURE e 3 per la sezione DESIGNforFOOD.

PREMIAZIONE

L’evento di premiazione si terrà venerdì 20 aprile 2018 durante la Design Week di Milano e sarà aperto al mondo del design.

Nel sito potrete scoprire tutti i progetti premiati nel corso delle edizioni a partire dalla prima nel 1987.

Young&Design Web

Siamo davvero  molto curiosi di vedere quali saranno le proposte per la nuova categoria food!

About the author

Il Resto del Tarlino

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018