Il concorso dedicato ai giovani designer quest’anno introduce una novità: la nuova categoria di concorso dedicata al food.
IL CONCORSO
Il concorso trentennale YOUNG&DESIGN, dedicato ai prodotti e agli elementi di arredo disegnati da designers e progettisti under 35, realizzati e presentati dalle aziende espositrici al Salone del Mobile/Fuorisalone quest’anno ha deciso di rinnovarsi aggiungendo una sezione alla tradizionale DESIGNforFURNITURE .
L’edizione 2018 infatti vedrà l’apertura di una nuova sezione – DESIGNforFOOD – un’idea nata dalla collaborazione tra la rivista Giornale dell’Arredamento, promotrice del concorso dal 1987, e Italiasquisita, (italiasquisita.net), un contenitore multimediale dedicato alla migliore ristorazione italiana, e che rappresenta, nel mondo dell’alta cucina, riferimento per chef, gourmet e appassionati.
Se sei un/a designer o un/a progettista under 35 e vorresti presentare una tua creazione in occasione del Salone del Mobile di Milano non puoi lasciarti sfuggire questo concorso.
COME PARTECIPARE
Il concorso è riservato a giovani designer/progettisti under 35 maggiorenni (singoli o gruppi).
L’adesione è gratuita e deve essere effettuata on line sulla piattaforma
www.youngdesign.info entro il 8/04/2018 (regolamento completo cliccando qui).
Dovranno essere presentati progetti inediti e corrispondenti alle tematiche considerate dal Salone del Mobile/Fuorisalone 2018
Per maggiori informazioni e l’iscrizione online segui il link: http://www.youngdesign.info/iscriviti2018.php
LE DUE CATEGORIE
DESIGNforFURNITURE
E’ la sezione che considera arredi e complementi di arredo realizzati da un’azienda italiana espositrice al Salone del Mobile/Fuorisalone durante la Design Week (17-22 aprile 2018).
DESIGNforFOOD
E’ la sezione che considera prodotti, complementi, accessori o arredi per la cucina e il ristorante esposti al Salone del Mobile/Fuorisalone 2018 e ai progetti di cucine residenziali o professionali, ristoranti o luoghi del cibo disegnati da giovani under 35 realizzati dal gennaio 2016 al gennaio 2018.
LA GIURIA
Come ogni anno la giuria del concorso sarà composta da affermati progettisti/designer ai quali si aggiungeranno chef di fama internazionale, vista la nuova categoria dedicata al food.
Il gruppo, coordinato dall’Arch. ARMANDO BRUNO e presieduto da LUCIANO GALIMBERTI Presidente di ADI, avrà il compito di selezionare 20 tra i prodotti/progetti presentati online per ogni categoria, per un totale di 40 proposte.


Tra le proposte selezionate verranno poi individuati i/le vincitori/trici, 3 per la sezione DESIGNforFURNITURE e 3 per la sezione DESIGNforFOOD.
PREMIAZIONE
L’evento di premiazione si terrà venerdì 20 aprile 2018 durante la Design Week di Milano e sarà aperto al mondo del design.
Nel sito potrete scoprire tutti i progetti premiati nel corso delle edizioni a partire dalla prima nel 1987.
Siamo davvero molto curiosi di vedere quali saranno le proposte per la nuova categoria food!