fbpx
Rimessa Roscioli. Arredamento artigianale per locali de Laquercia21
Laquercia21 e Rimessa Roscioli: il wine&food del centro di Roma

Il Progetto per la Nuova Rimessa Roscioli è partito da un’idea di Alessandro Pepe: uno spazio polifunzionale divisibile in più sale che coniugasse l’esigenza di accogliere i gruppi più o meno numerosi che partecipano alle cene-degustazione a quella di ospitare i clienti del locale.

Abbiamo iniziato i progetti esecutivi in Marzo 2017, la scelta dei materiali è ricaduta sui più semplici e poveri: abete e ferro, in continuità con la vecchia rimessa, a questi abbiamo aggiunto le resine: lavagna e cemento.

 

progettazione e realizzazione di arredi per locali pubblici, ristoranti

Bancone per bar e ristoranti fatto a mano su misura legno

Abbiamo immaginato la parte finale del locale come un living con divano e parete attrezzata, questa zona è divisa dal resto da una porta scorrevole in ferro e vetro.

Zona divanetto ristorante rimessa roscioli. Arredamenti su misura per locali Tavoli in legno per ristoranti. Progetti fatti a mano su misura di design

La prima sala ospita il bancone principale aperto sulla cucina a vista, due banconi più piccoli, un tavolo grande e la zona emporio dei prodotti gastronomici.

La parete di sinistra è l’anima di tutto il locale: la rimessa del vino. Le mensole in abete grezzo sono intervallate dai montanti in ferro e corrono per tutto lo spazio, quindici metri per sei, fino al soffitto.

Bacheca per vino in legno per enoteca su misura

 

Il grande tavolo in ferro e legno

Il disegno del grande tavolo componibile da 45 posti ricalca gli incastri del Tetris permettendo di adeguare il locale alle differenti serate.

Rimessa Roscioli: grande tavolo in legno e ferro de Laquercia21 Tavoli e tavolini per locali pubblici in legno e e ferro. Laquercia21 arredamenti su misura Decorazione di interni per locali pubblici, ristoranti, bar ed enoteche. Legno massello, legno di recupero, ferro e metalli

Al piano di sotto è nascosta come la grotta del tesoro la cantina del vino, un tavolo in abete di recupero, dieci posti a sedere e tutto intorno le migliori etichette selezionate da Roscioli.

La realizzazione del locale è frutto della collaborazione con Mariano Censi che ha realizzato tutte le strutture in ferro, Alessia Bianco Abiuno che ha curato i rivestimenti in stoffa e Alessio Sinibaldi che ci ha aiutato con i tavoli e le mensole, Laquercia21 ha curato il progetto e realizzato la maggior parte degli arredi.

Arredamenti su misura per negozio. Tavoli, banconi e strutture in ferro, legno, su misura

Rimessa Roscioli
Via del Conservatorio, 58 – Roma

winetasting@salumeriaroscioli.com
Tel. + 39 06 68803914 – Rimessa
Cel. + 39 333 77 80 024 – Alessandro
Cel. + 39 338 66 30 164

About the author

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018