fbpx
Boiserie coprifili per la casa di design
Come poter coprire il quadro elettrico con una soluzione di design su misura?

I mobili che abbiamo in casa, in ufficio, a studio, hanno diverse e molteplici funzioni, molteplici stili, molteplici usi e “abitudini”.

A volte li scegliamo o li commissioniamo per il loro valore estetico, altre volte, invece, poiché necessitiamo la loro funzione, o perché ci servono per uno specifico compito.

Quest’ultima necessità è stata la “causa” della nascita di questa piccola ma utile boiserie.

Boiserie in legno di recupero per coprire fili e quadro elettrico

Ci chiamarono chiedendoci di disegnare un “qualcosa” capace di coprire un brutto e antiestetico quadro elettrico molto in vista e al contempo di essere un elemento di arredo utile ed esteticamente coinvolgente.

Abbiamo iniziato a buttare giù su carta alcune idee quando all’improvviso ci è venuto in mente di costruire una mini-boiserie in legno di recupero (travi da costruzione in abete, recuperate, trattate e ristrutturate) con piccoli vani per colorate oggettistica removibile…eh sì..perché il quadro elettrico deve essere accessibile in  ogni momento e con un minimo sforzo.

About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.

Il Resto del Tarlino

Il resto del Tarlino news design Laquercia21

Guarda i nostri video

video laquercia21

I più letti

Legno massello e legno di recupero, tubi idraulici e colore: le pareti attrezzate contemporanee

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Punti vendita Laquercia21 Roma Milano

Recent Works

mobile portagiornali laccatura viola lucida legno rigenerato
lampada con tondino di ferro giallo e filo violetto
mobile scultura con sportello rotondo legno di recupero
Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018