Tavoli di design Laquercia21: una galleria di proposte di tavoli di design in legno, per la sala da pranzo e la zona giorno, ma anche tavolini bassi e da caffè, che abbiamo disegnato e realizzato nella nostra falegnameria. Tutti i tavoli di design Laquercia21 possono essere personalizzati per rispondere al meglio alle esigenze dello spazio e ai gusti.
Tavoli a strisce, mosaicati, laccati, in vetro o semplicemente in legno naturale, vecchio o nuovo, favoriscono il buon mangiare, il buon bere e il buon scrivere. Tutti i nostri tavoli sono fatti a mano e ogni modello è riproducibile su misura in (quasi) tutti i formati. Scegliete voi il modello, le dimensioni, i materiali e le finiture!
Tavoli disegnati e realizzati interamente in legno massello. Le varie essenze del legno lasciato nel suo colore naturale sono il tratto caratterizzante.
Legno e ferro: due materiali apparentemente in contrasto per una zona giorno in stile industriale (ma anche no).
Piani di tavoli e strutture interamente costruite utilizzando il legno di recupero rigenerato, al naturale o colorato.
Soluzioni su misura per lo studio, la casa, l’ufficio: scrittoi, secretaire, scrivanie. Molte soluzioni per tutti i gusti.
Tavolini bassi per il soggiorno con ruote, modulari, in legno di recupero, in massello, in combinato con il tavolo da pranzo. Non il solito tavolino da caffè.
Una serie di tavoli “speciali” con strutture in legno massello o recupero che definiamo “3D” e piani in cristallo di diverso spessore.
Quando la resina incontra il ferro e il legno. Tavoli per locali commerciali ma anche per le abitazioni private.
Ogni nostro tavolo di design, scrivania, scrittoio è un’idea dalla quale partire per creare il tavolo adatto alle proprie esigenze. Tutti i tavoli sono riproducibili su misura e possono essere personalizzati scegliendo tra le diverse essenze di legno massello e di recupero, materiali (ferro, resina, cristallo) per una combinazione infinita di possibilità.
Quasi tutti i nostri modelli possono essere riadattati per ottenere un tavolo allungabile: studiamo ogni volta soluzioni funzionali che mantengano l’estetica e le caratteristiche del tipo di tavolo scelto. Alcuni modelli per diventare “tavoli allungabili” a volte hanno bisogno di piccole modifiche alla parte della struttura, ma di questo ci occupiamo noi!
Scegliete voi gli ingredienti.
Il nostro è un catalogo aperto che può fornirvi elementi utili.
Partire da un’idea già realizzata, mescolare i vari ingredienti
(forme, concetti, finiture, essenze, legni di recupero, etc.)
per arrivare al vostro progetto “su misura”.
Al resto pensiamo noi!
Realizziamo una prima bozza di progetto con un disegno in 3D
per avere una visione generale del mobile desiderato;
formuliamo inoltre delle proposte alternative
cercando il giusto equilibrio tra le richieste del cliente e la funzionalità del progetto.