Olmo è una credenza disegnata e costruita a mano nel 2020 utilizzando solo legno massello al naturale.
Pezzo disponibile nel nostro store.
I materiali da usare e da mischiare tra loro per costruire una credenza sono davvero molti, così come le finiture che possono essere applicate a tutto il mobile o a parti di esso.
A seconda del tipo di legno o finitura che si sceglie cambia il processo di costruzione del mobile.
Nella credenza Olmo abbiamo scelto di utilizzare solo legno massello al naturale, perché volevamo rendere il legno il vero protagonista.
I legni utilizzati sono tutti masselli alcuni sono nuovi, altri di recupero e sono: olmo, abete e wengè.
Credenza Olmo 2020
La struttura di questa credenza è interamente costruita utilizzando legno nuovo di olmo naturale. Il contrasto è creato dall’utilizzo di legno massello più scuro (wengè) per alcune ante e legno massello vintage o di recupero per altre. Si alternano così cromie e texture differenti, legni vecchi e nuovi.
I piedi della credenza sono dei parallelepipedi interamente di legno di recupero. Il legno di recupero è un legno dalla storia antica e che abbiamo riscattato dall’oblio e riportato a nuova vita.
Per rendere il legno di recupero di nuovo stabile e robusto, ma soprattutto adatto alle funzioni che deve svolgere, abbiamo effettuare un vero e proprio restaurato, un processo che richiede molte ore di lavoro e che può essere svolto solo a mano (non esistono macchinari che siano in grado di restaurare, per fortuna!).
Abbiamo appreso le tecniche tradizionali del restauro che ci permettono di recuperare e riutilizzare un legno che altrimenti sarebbe destinato alla discarica o al camino.
La particolarità di questa credenza oltre al fatto di essere interamente costituita da legno massello al naturale è la presenza di una botola posta sul piano, che permette di accedere dall’alto al vano superiore interno.
La botola è stata costruita utilizzando solo legno massello wengè, un’essenza naturale più scura, rispetto al legno di olmo e abete usati per le altre parti del mobile.
La credenza Olmo è disponibile per l’acquisto. Maggiori informazioni e dettagli tecnici sono contenuti nell’articlo dedicato al mobile nel nostro store.
Materiali
Legno massello olmo nuovo, legno abete di recupero, legno wengè.
Dimensioni: L 200, P 45, H 90 cm.
Per maggiori informazioni e modalità di acquisto clicca qui.
Credenza Olmo 2020
Vuoi cambiare l’arredo della zua zona living o del soggiorno? Scopri tutti i modelli Laquercia21 nella sezione del nostro sito dedicata alle Credenze e Dispense.
Puoi comporre il tuo mobile scegliendo parti di uno e caratteristiche di un altro.
La nostra falegnameria dsegna e realizza mobili e complemetnni d’arredo attorno alle esigenze del cliente e degli spazi che accoglieranno le nuove creazioni.
Inviaci un email a [email protected] indicando le dimensioni, i dettagli che ti sono piaciuti, le tonalità di colore e la destinazione per la consegna.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile con un preventivo personalizzato!