fbpx
Credenza legno massello Olmo
Il caldo colore del legno

OLMO: UNA CREDENZA IN LEGNO MASSELLO AL NATURALE

Olmo è una credenza disegnata e costruita a mano nel 2020 utilizzando solo legno massello al naturale.

Pezzo disponibile nel nostro store.

I materiali da usare e da mischiare tra loro per costruire una credenza sono davvero molti, così come le finiture che possono essere applicate a tutto il mobile o a parti di esso.

A seconda del tipo di legno o finitura che si sceglie cambia il processo di costruzione del mobile.

Nella credenza Olmo abbiamo scelto di utilizzare solo legno massello al naturale, perché volevamo rendere il legno il vero protagonista.

I legni utilizzati sono tutti masselli alcuni sono nuovi, altri di recupero e sono: olmo, abete e wengè.

Credenza legno massello Olmo
Credenza legno massello Olmo

Credenza Olmo 2020

La struttura di questa credenza è interamente costruita utilizzando legno nuovo di olmo naturale. Il contrasto è creato dall’utilizzo di legno massello più scuro (wengè) per alcune ante e legno massello vintage o di recupero per altre. Si alternano così cromie e texture differenti, legni vecchi e nuovi.

Contrasto tra sfumature e texture del legno

PIEDI IN LEGNO DI RECUPERO

I piedi della credenza sono dei parallelepipedi interamente di legno di recupero. Il legno di recupero è un legno dalla storia antica e che abbiamo riscattato dall’oblio e riportato a nuova vita.

Per rendere il legno di recupero di nuovo stabile e robusto, ma soprattutto adatto alle funzioni che deve svolgere, abbiamo effettuare un vero e proprio restaurato, un processo che richiede molte ore di lavoro e che può essere svolto solo a mano (non esistono macchinari che siano in grado di restaurare, per fortuna!).

Abbiamo appreso le tecniche tradizionali del restauro che ci permettono di recuperare e riutilizzare un legno che altrimenti sarebbe destinato alla discarica o al camino.

Vano superiore della madia accessibile dall'alto

UNA BOTOLA SUL PIANO DELLA CREDENZA

La particolarità di questa credenza oltre al fatto di essere interamente costituita da legno massello al naturale è la presenza di una botola posta sul piano, che permette di accedere dall’alto al vano superiore interno.

La botola è stata costruita utilizzando solo legno massello wengè, un’essenza naturale più scura, rispetto al legno di olmo e abete usati per le altre parti del mobile.

Credenza legno massello Olmo

Legno massello naturale

Massello nuovo e di recupero

Credenza Olmo disponibile nel nostro store

La credenza Olmo è disponibile per l’acquisto.  Maggiori informazioni e dettagli tecnici sono contenuti nell’articlo dedicato al mobile nel nostro store.

Materiali

Legno massello olmo nuovo, legno abete di recupero, legno wengè.

Dimensioni: L 200, P 45, H 90 cm.

Per maggiori informazioni e modalità di acquisto clicca qui.

Credenza legno massello Olmo
Credenza legno massello Olmo

Credenza Olmo 2020

Vuoi cambiare l’arredo della zua zona living o del soggiorno? Scopri tutti i modelli Laquercia21 nella sezione del nostro sito dedicata alle Credenze e Dispense.

Puoi comporre il tuo mobile scegliendo parti di uno e caratteristiche di un altro.

La nostra falegnameria dsegna e realizza mobili e complemetnni d’arredo attorno alle esigenze del cliente e degli spazi che accoglieranno le nuove creazioni.

Inviaci un email a [email protected] indicando le dimensioni, i dettagli che ti sono piaciuti, le tonalità di colore e la destinazione per la consegna.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile con un preventivo personalizzato!

 

RELATED POSTS

ARTICOLI RECENTI

Parete attrezzata per la camera da letto

Parete attrezzata per la camera da letto: idee, consigli e soluzioni
Continua a Leggere

Zona giorno: tavolo in olmo naturale hi-tech

Nicola, falegname e fondatore de Laquercia21, ci racconta come ha progettato e realizzato i mobili e gli arredi per un intero appartamento in Umbria che ha chiamato “La Casa dei...
Continua a Leggere

Mobiletti e comodini dal design moderno

Mobiletti e comodini di design, colorati, allegri e originali. Tutti pezzi unici.
Continua a Leggere

Come arredare un soggiorno: idee di arredamento in legno

Come arredare un soggiorno in stile moderno o contemporaneo? Alcune idee di arredamento per soggiorno con mobili ed arredi in legno, naturale o colorato della nostra falegnameria.
Continua a Leggere

Credenza colorata: gambe Azzurre

CREDENZA COLORATA IN LEGNO MASSELLO LACCATO E LEGNO DI RECUPERO RESTAURATO
Continua a Leggere

Tavoli in legno massello: su misura e personalizzabili

I tavoli in legno massello Laquercia21 sono tavoli creati su misura e personalizzabili. Nel nostro laboratorio di falegnameria ogni pezzo è unico perché creato dal gesto unico del lavoro artigianale....
Continua a Leggere

Serve aiuto?

Per avviare una coprogettazione o richiedere info e preventivi
About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.