fbpx
creenza in resina e legno di recupero Artica bianca

La resina nei mobili e complementi d’arredo per interno. Credenze, cassettiere, comodini o piccoli mobili contenitori in legno con finitura resina. Nel dettaglio: la credenza Artica

 

Cosa si può fare con la resina?

 

La resina è una materiale ottimo per la finitura dei mobili. Noi de Laquercia21 la utilizziamo anche come strato waterproof per i mobili della cucina e del bagno. La resina, che stendiamo a mano, ci permette di creare effetti materici al tatto e delle superfici non lisce che creano texture interessanti.

Oggi presentiamo la credenza Artica, una credenza con sportelli e cassetti che abbiamo nel tempo, prodotto in varie versioni: più alta, più bassa, più lunga, come vani a giorno.

Tutti i nostri modelli sono riproducibili su misura e su progetto e possono essere personalizzati al 100%, scegliendo il tipo di legno da usare, le finiture, i colori, la suddivisione degli spazi.

 

Credenza Artica: finitura resina color ghiaccio e legni di recupero

mobili in resina credenza artica

 

La credenza Artica che presentiamo in dettaglio è stata progettata per la  zona living, un mobile dove poter riporre stoviglie, posate e tessuti, non troppo profonda ma lunga 2 metri.

I materiali con cui si compone questa credenza sono diversi: legno, ferro vintage e resina.

Nello specifico:

  • le parti interne della struttura sono in legno multistrato e MDF;
  • le parti esterne della struttura in MDF. Abbiamo usato l’MDF poiché è un materiale ideale per la finitura resina;
  • i cassetti sono in legno di abete massello;
  • gli sportelli e i frontali dei cassetti in legno massello di recupero rigenerato;
  • le maniglie sono state ricavate utilizzando vecchi oggetti in ferro e legno di recupero.

mobili in resina e legno di recupero
Cassetti in legno di abete, frontali in legno di recupero

 

La bellezza del legno di recupero

Scegliere di utilizzare il legno di recupero per i mobili significa lasciarsi un po’ guidare dal caso. La peculiarità del legno di recupero sta proprio nella sua casualità. Ogni legno ha una storia propria

Nota importante! La bellezza del legno di recupero è la sua unicità: per ogni mobile impieghiamo legni di recupero rigenerati a mano, ognuno con le sue peculiarità, i segni del tempo lasciati sulle patine. Nessun mobile sarà mai identico al precedente.
Ogni volta cerchiamo di avvicinarci il più possibile a ciò che vedete in foto andando a cercare un legno simile, ma è importante sapere che l’effetto non sarà mai identico, di solito il risultato è ancora più bello!

      

 

La credenza Artica è riproducibile su misura personalizzando inoltre la suddivisione degli spazi, le finiture, il colore della resina e dei legni di recupero. Abbiamo realizzato diverse credenze in resina. Nella sezione del nostro sito dedicata alla resina nei mobili potrete vedere altre opzioni ed idee di mobili realizzati da noi usando quest materiale.

Richiedici un progetto personalizzato inviandoci una mail a [email protected]

 

About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.