fbpx

Cassettiere in legno di recupero, ferro e resina effetto cemento carta da zucchero con ruote: il complemento d’arredo stile industriale per la casa contemporanea

 

Bulloni resina e ferro

Possono dei vecchi bulloni diventare dei pomelli stile industriale per delle cassettiere? Ebbene sì, soprattutto se vengono accompagnati da un vecchio legno da costruzione rigenerato.

Per queste cassettiere abbiamo progettato una struttura per quattro cassetti in mdf ricoperto di resina polimerica che abbiamo mischiato con pigmenti colorati. Il risultato è una superficie molto materica color carta da zucchero dalla texture irregolare.

Il piano superiore è costituito da una placca di ferro graffiato per dare un effetto più vissuto a tutto il pezzo d’arredo.

 

Il legno da costruzione rigenerato

Per accentuare ancora di più l’effetto vintage, vissuto ed industriale peri frontali dei cassetti abbiamo usato un legno da cantiere in disuso. Ci piace riutilizzare i materiali sia per una questione ambientale e di design sostenibile che per una possibilità estetica molto versatile. In questo caso abbiamo lavorato il meno possibile il legno recuperato, mantenendo il più possibile il suo stato “grezzo”. Abbiamo ovviamente eliminato tutte quelle parti poco stabili e scheggiature che potrebbero risultare poco pratiche ma abbiamo mantenuto l’irregolarità della superficie.

 

Cassettiere mobili con ruote

Le ruote oltre ad essere un elemento tipico dello stile industrial sono un dettaglio molto utile e pratico: permetto infatti di spostare la cassettiera con facilità sia per cambiarla di posto sia per facilitare le pulizie domestiche.

Queste cassettiere possono essere riprodotte in differenti dimensioni e finiture, scegliendo il colore della resina o optando per una laccatura liscia e morbida, con o senza ruote e con un legno di recupero più colorato.

Se vuoi ricevere un preventivo personalizzato mandaci una mail a [email protected]21.it!

 

About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.