Sportelli per cucine in muratura
Per costruire sportelli e ante per cucine in muratura è possibile utilizzare il legno di recupero, un materiale eclettico che permette di creare toni e sfumature molto particolari ed originali.
Scegliere il legno di recupero per gli sportelli di una cucina in muratura è una soluzione contemporanea che “spezza” attraverso l’irregolarità del colore, la linearità e il rigore della muratura.
Negli anni abbiamo sviluppato diversi progetti di ante e sportelli in legno per cucine in muratura. La nostra falegnameria non si occupa della costruzione della struttura della cucina in muratura ma solo della parte “legno”.
Chiusura nicchia in muratura con legno di castagno antico
Cucina in muratura e resina Miglietta
Come falegnameria offriamo un’alternativa valida e resistente alla muratura che chiamiamo “finta muratura”.
Questa finta muratura è in realtà una struttura costruita con il legno e coperta da una finitura di resina (colorata o effetto cemento) che la rende impermeabile.
L’effetto visivo è lo stesso di una cucina in muratura con in più il vantaggio di non dover ricorrere ai mattoni e al cemento e incappare in quei polverosi lavori che la cucina in muratura richiede.
Di seguito qualche esempio di ante e sportelli per le cucine in “finta-muratura” da noi prodotti.
Ante in legno di recupero colorato – 2021
Le ante di questa cucina in finta muratura sono state create utilizzando un legno antico bruciato, appartenente ad un vecchio solaio. Questo legno brunito, irregolare e dalle infinite sfumature del color marrone è risultato estremamente adatto alla struttura del casolare nel Chianti per il quale la cucina è stata progettata. (Leggi “Una cucina nel Chianti”).
Questi sono solo alcuni dei progetti sviluppati da Laquercia21 per le cucine in muratura: ante, cassetti, top, dispense progettati su misura, usando tutti i tipi di materiali a disposizione, come il legno riciclato, il legno massello, i metalli, la retina di ferro, plexiglas e molto altro ancora.
Scarica il nostro catalogo degli interni e scegli l’anta che più ti piace e mandaci una richiesta di progetto a [email protected] con le dimensioni della stanza da arredare e se vuoi qualche foto.
Cucina in finta muratura “Chianti” (realizzazione su misura)
Richiedi il tuo preventivo personalizzato per gli sportelli della tua cucina in muratura. Per avere qualche idea in più visita la sezione del nostro sito dedicata alle CUCINE.
Se possibile allega una piantina della cucina, le misure dei vani che devono essere chiusi e quali caratteristiche dovrebbero avere le ante e gli sportelli. Invia la tua richiesta a [email protected]
Risponderemo al più presto con una prima quotazione compresa di trasporto e montaggio.