Messalina è un mobile per la zona living interamente costruito a mano usando il legno massello di acero, rovere e noce scuro. Le dimensioni sono importanti e ricordano i mobili del soggiorno stile anni 80 ma con un gusto più contemporaneo. Cassetti, cassettoni e ante creano un gioco di chiari e scuri per uno stile contemporaneo senza tempo
Luca ci racconta la nuova credenza Messalina interamente in legno massello
Una griglia irrazionale: la tecnica costruttiva degli sportelli contempla il naturale movimento del legno l’estetica ricorda le griglie in legno medievali o ancora più antiche, le variazioni indisciplinate delle trame ci riportano ad oggi.
Nessuna maniglia. Le ante hanno delle fessure create attraverso la composizione dello sportello stesso: dei vuoti fatti a posta per dare movimento all’intero mobile e per facilitare la presa per l’apertura e la chiusura.
Gli sportelli si aprono utilizzando le griglie. Il cassetto in alto è uno scherzo, almeno per tutti quelli che come me non superano i 180 cm di altezza.
Questa credenza è la prima di una nuova serie di madie e mobili tv totalmente in legno massello: le credenze Nature.
Le credenze Nature, vogliono riportare in voga il gusto per il legno massello, legno stabile e resistente dai toni caldi ed accoglienti. Il legno è un materiale senza tempo con uno stile che rimane sempre alla moda nonostante le tendenze passeggere dell’arredamento.
La credenza Messalina attualmente è nel nostro showroom di Strada Colli di Sotto, Narni, in cerca di un porto sicuro nel quale approdare. Per maggiori informazioni su prezzo e consegna mandaci una mail a [email protected]