fbpx

Un laboratorio di design nella campagna umbra

Come funziona il lavoro nella nostra falegnameria di design

Indubbiamente il nostro lavoro è faticoso ma, al contempo, è molto soddisfacente!
Per arrivare all’oggetto fisico, al mobile vero e proprio, il percorso è lungo e tortuoso, molte sono le ore di produzione e muoversi dall’idea all’oggetto richiede costanza, inventiva, capacità e anche un pò di amore per le sfide e per il rischio!

Gli strumenti del falegname

Progettiamo i nostri mobili attingendo dal nostro immaginario, assorbendo gli stimoli che provengono dall’interior design, rielaborando il tutto sempre con sguardo ironico e irriverente.

I nostri lavori abitano in quella zona di confine fra arredo funzionale moderno e ricerca artistica libera e sperimentale.
Come ogni lavoro artigianale ogni creazione è necessariamente diversa dall’altra: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. E’ esattamente il contrario di un designer industriale: crede nell’unicità del suo lavoro, dettata dal momento e dal caso .

 

Nel laboratorio: i protagonisti
Laquercia21 chi siamo, Nicola Gubiotti

Nicola Gubiotti

Laquercia21 un laboratorio di mobili di design artigianale
Luca De Pascalis
Come “costruire” il proprio mobile o arredo Q21:

Se, sfogliando il nostro catalogo, avete visto l’idea che fa al caso vostro, inviateci una email in cui, oltre a segnalare il modello che vi piace, potete comunicarci tutte le vostre esigenze.
Nella scelta del modello potete mescolare vari ingredienti: una gamba di un tavolo con la finitura di una credenza, il materiale di una sedia con un particolare di un pupazzo, cambiare la disposizione dei cassetti e l’alternarsi dei colori delle finiture.
Una volta raccontata la vostra idea entriamo in azione noi!

Come si costruisce e progetta un mobile artigianale

Realizziamo in maniera gratuita e senza impegno una prima bozza di progetto con un disegno in 3D per avere una visione generale del mobile desiderato; formuliamo inoltre due o tre proposte alternative mixando le vostre richieste con soluzione funzionali e adeguate al vostro budget.

Al progetto alleghiamo quindi un preventivo che comprende anche le spese di trasporto e di installazione.
Se possibile corrediamo il progetto di foto di realizzazioni simili, per poter dare un’idea del reale effetto dell’accostamento di colori e materiali.
Questo sarà l’inizio del nostro percorso di co-progettazione e collaborazione.

Ogni idea porta ad un nuovo oggetto, ad un percorso condiviso ad una fantasia di arredo!

Scopri di più su “come lavoriamo” e quali sono i nostri principi.

Per avviare una co-progettazione o richiedere info e preventivi scrivici a info@laquercia21.it

 

About the author

Il Resto del Tarlino

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018