Come funziona il lavoro nella nostra falegnameria di design
Indubbiamente il nostro lavoro è faticoso ma, al contempo, è molto soddisfacente!
Per arrivare all’oggetto fisico, al mobile vero e proprio, il percorso è lungo e tortuoso, molte sono le ore di produzione e muoversi dall’idea all’oggetto richiede costanza, inventiva, capacità e anche un pò di amore per le sfide e per il rischio!
Progettiamo i nostri mobili attingendo dal nostro immaginario, assorbendo gli stimoli che provengono dall’interior design, rielaborando il tutto sempre con sguardo ironico e irriverente.
I nostri lavori abitano in quella zona di confine fra arredo funzionale moderno e ricerca artistica libera e sperimentale.
Come ogni lavoro artigianale ogni creazione è necessariamente diversa dall’altra: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. E’ esattamente il contrario di un designer industriale: crede nell’unicità del suo lavoro, dettata dal momento e dal caso .
Nel laboratorio: i protagonisti
Nicola Gubiotti

Come “costruire” il proprio mobile o arredo Q21:
Se, sfogliando il nostro catalogo, avete visto l’idea che fa al caso vostro, inviateci una email in cui, oltre a segnalare il modello che vi piace, potete comunicarci tutte le vostre esigenze.
Nella scelta del modello potete mescolare vari ingredienti: una gamba di un tavolo con la finitura di una credenza, il materiale di una sedia con un particolare di un pupazzo, cambiare la disposizione dei cassetti e l’alternarsi dei colori delle finiture.
Una volta raccontata la vostra idea entriamo in azione noi!
Realizziamo in maniera gratuita e senza impegno una prima bozza di progetto con un disegno in 3D per avere una visione generale del mobile desiderato; formuliamo inoltre due o tre proposte alternative mixando le vostre richieste con soluzione funzionali e adeguate al vostro budget.
Al progetto alleghiamo quindi un preventivo che comprende anche le spese di trasporto e di installazione.
Se possibile corrediamo il progetto di foto di realizzazioni simili, per poter dare un’idea del reale effetto dell’accostamento di colori e materiali.
Questo sarà l’inizio del nostro percorso di co-progettazione e collaborazione.
Ogni idea porta ad un nuovo oggetto, ad un percorso condiviso ad una fantasia di arredo!
Scopri di più su “come lavoriamo” e quali sono i nostri principi.
Per avviare una co-progettazione o richiedere info e preventivi scrivici a [email protected]