Abbiamo realizzato la prima Dispensa con le gambe bianche nel 2012: l’esigenza era quella di coniugare parti a giorno, dove esporre libri e oggetti, con vani chiusi, utilizzando tutto lo spazio di una nicchia già esistente.
Abbiamo pensato ad una struttura con le tipiche gambe snelle anni cinquanta, più leggera esteticamente di un mobile a terra, sulla falsa riga delle dispense da mercatino vintage. La struttura della dispensa è realizzata in legno listellare di rovere verniciato bianco a poro aperto, ma c’è la possibilità di lasciare il legno al suo colore naturale.
La struttura della credenza alta Gambe Nere, così come di tutte le nostre dispense, è realizzata con materiali stabili: multistrato, multistrato marino, mdf e legno listellare, adatti alle laccature e alle finiture in resina colorata.
È possibile scegliere la laccatura di qualsiasi colore, indicando il codice RAL desiderato o in alternativa una finitura materica in resina secondo i propri gusti.
È possibile anche scegliere di realizzare una madia alta con una struttura interamente in legno massello nuovo o di recupero lasciato nel suo tono naturale, ossia senza interventi di colore.
Le nostre credenze da cucina si prestano a molteplici trasformazioni, mix di materiali e sperimentazioni di colori e texture.
Il legno proveniente dal recupero di vecchi mobili, porte e infissi,viene accuratamente bonificato e consolidato prima di essere utilizzato come materiale per i nostri mobili.
A volte gli spazi dove inserire il mobile non sono proprio regolari: una finestra, un televisore a muro o altri elementi richiedono di modellare la forma del mobile. La dispensa “ELLE” è nata da una di queste esigenze.
Altre volte ci è stato chiesto di utilizzare lo stile dispensa per mobili bassi o credenze più piccole.
L’ultima evoluzione di questo modello è nella direzione della credenza classica, altezza 90 centimetri.
La dispensa Hidden abbina l’estetica della dispensa al gioco dei pupazzi, nascosti nel corpo principale o affiancati e liberi di muoversi.
La famiglia delle Dispense Gambe Bianche ha un albero genealogico molto ricco, dalla progenitrice sono nati figli, nipoti e pronipoti, uno di loro ha sentito l’esigenza di distinguersi dalle altre. Così un bel giorno ad una delle nostre credenze alte sono spuntate due lampade-antenne in legno di recupero.
Le lampade sono state disegnate da Nicola e possono essere “montate” su altri tipi di arredi o essere trasformate in lampade da tavolo o applique da soggiorno. Queste lampade hanno preso il nome di Elisa.
Scegliete voi gli ingredienti.
Il nostro è un catalogo aperto che può fornirvi elementi utili.
Partite da un’idea già realizzata, mescolate i vari ingredienti
(forme, concetti, finiture, essenze, legni di recupero, etc.)
per arrivare al vostro progetto “su misura”.
Al resto pensiamo noi!
Realizziamo una prima bozza di progetto con un disegno in 3D
per avere una visione generale del mobile desiderato;
formuliamo inoltre delle proposte alternative
cercando il giusto equilibrio tra le richieste del cliente e la funzionalità del progetto.