Nel 2010 avevamo acquistato vecchie arnie colorate e semidistrutte con una bellissima patina antica: decidemmo di usarle per costruire sportelli destinati ad una credenza laccata con un viola-bordeaux lucidato a specchio. L'alchimia creata dai materiali è stata sorprendente.
Il passo successivo è stato quello di sperimentare l'utilizzo di legni sempre più rottamati con il bianco lucido di una credenza stondata.
Il contrasto fra i colori lucidi o satinati delle superfici laccate e il legno di recupero è presente in tutta la collezione dei Pupazzi e in molte delle credenze.
Nell'ottobre del 2013 abbiamo disegnato un progetto per un appartamento: una credenza alta in rovere laccato bianco a poro aperto, con sportelli in legno di recupero e vetro. L'abbiamo chiamata dispensa con le "Gambe Bianche", aggiungendo un'altra sfumatura tra le nostre possibilità: la laccatura a poro aperto.
La combinazione fra i colori, il richiamo ad alcuni modelli vintage, e le patine del legno di recupero evocano il design del passato cercando al contempo nuove estetiche, fra miti pop, attualità, fantascienza e arte urbana.
Laquercia21 s.n.c.
Str. Colle di sotto 21
Narni (TR) | Italy
info@laquercia21.it
P.Iva 01480620556
+39 333 40 51 10 6 (Luca De Pascalis)
+39 329 27 83 66 0 (Nicola Gubiotti)