Questo sito utilizza cookie, sia propri, sia di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

 


 

 

 

 

Bagno              

Vista amplia del mobile bagno in legno di recupro blu per casale in Toscana Laquercia21

bagnistart2

Abbiamo lavorato a numerosi progetti di arredo per la zona bagno, sperimentando varie combinazioni di colori, finiture e materiali, pescando liberamente dal nostro archivio o immaginando nuove soluzioni in accordo con i toni delle pareti, della pavimentazione e dei rivestimenti .

Dettaglio del mobile bagno in legno di recupero per un casale in Val d'Orcia Laquercia21

Mobile bagno in resina e legno Laquercia21

Mobile bagno su ruote, granito e legno di recupero Laquercia21

Mobili bagno

Il mobile bagno può inserirsi sotto un lavandino già esistente o essere completo di un lavandino da incasso. Nel primo caso dobbiamo preventivamente effettuare un rilievo per verificare le dimensioni e gli ingombri dei tubi e del sifone.

Nel secondo caso scegliamo rubinetteria e lavandino insieme ai nostri clienti e costruiamo il mobile inglobandoli nella struttura. Abbiamo realizzato alcuni mobili bagno su ruote per permettere l'accesso e la pulizia della zona sottostante il lavandino.

Mobile bagno realizzato con legno di recupero ed una vecchia persiana, Laquercia21

Mobile bagno laccato e legno di recupero con specchiera Laquercia21

Il resto della progettazione è molto simile a quella delle credenze: è possibile scegliere la disposizione dei vani, dei cassetti e i materiali e i colori della struttura e degli sportelli. Le finiture possono essere in resina, in laccatura lucida o satinata, oppure acriliche; sono tutte lavabili e resistenti all'umidità e all'uso.

Mobile bagno in legno di recupero sui toni de rosso disegnato per un casale in Toscana da Laquercia21

Mobile bagno per un casale in Val D'Orcia sidegnato dall'Arch. Settimio Belelli e realizzato da Laquercia21

Mobile bagno in legno di recupero Val d'Orcia

Nati dalla collaborazione con L'architetto Settimio Belelli, questi tre mobili bagno completi di cassetti, specchiere e vari complementi d'arredo, sono una revisitazione in chiave moderna di modelli classici, “vestiti” da un patchwork di legni di recupero. La loro ambientazione è uno splendido casale toscano.

bagni7

Particolare del mobile bagno in legno di recupero sui toni del rosso per un casa della Val d'orcia. Laquercia21

Dettaglio del mobile bagno in legno di recupero per un casale in Val d'Orcia, Laquercia21

Pensili, specchi, mensole e accessori da bagno

Il progetto di arredo di un bagno include la possibilità di realizzare mobili pensili, piccoli armadietti, mensole, porta asciugamani, specchi, ecc..., coordinati con i materiali del mobile-lavabo. In alcuni casi abbiamo inserito i nostri “Pupazzi” come originali, intime, ma sempre utili, presenze in bagno.

Bagno costruito con varie essenze di legno massello lasciate al naturale e laccatura opaca rossa, progetto de Laquercia21

Dettaglio del mobile bagno in pino stile scandinavo progettato da Laquercia21

Mobile bagno in pino con pensili stile scandinavo

Bagni in muratura

Un'alternativa interessante è quella di realizzare in muratura la struttura di sostegno al lavabo, utilizzare una finitura in resina e poi completare strutture e nicchie con sportelli in legno naturale, colorato o di recupero.

Mobile bagno in resina e legno progetto dell'Arch. Nicola Saraceno e realizzazione de Laquercia21

Mobile bagno in finta muratura ricoperta di resina e cassettoni in legno

Condividi

Vado a trovare
la mia famiglia