Questo sito utilizza cookie, sia propri, sia di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

Una soluzione capace di far dialogare i diversi ambienti della casa attraverso l’utilizzo di elementi e moduli costruttivi originali.

Ridare vita ad un pezzo (o anche solo parte di esso) di arredo in disuso.

Una degli ultimi pezzi di arredo su misura de Laquercia21 è il tavolo con prolunghe Clavicembalo, nato dalla coprogettazione con la committente Ambra.

Apparentemente è un tavolo come gli altri: una struttura in rovere e abete in parte lastronata con listelli in legno di recupero verde salvia e due prolunghe realizzate con un patchwork di legni di recupero verde-azzurro posizionate all'interno della struttura.

Durante il mese di Febbraio Madrid si convertirà nella capitale del design a livello internazionale grazie al Madrid Design Festival.

Laquercia21 vince il Best of Houzz 2018 per la sezione “Design”

Oltre 40 milioni di utenti al mese hanno nominato i migliori professionisti dedicati alla casa in Italia e in tutto il mondo

Come rendere gli arredi della casa unici e con quel tocco vintage originale.

Qualche consiglio su come rinnovare l’arredamento della zona giorno con arredi funzionali, solidi ed anche artigianali.

Il nome è nato da questo legno di recupero un pò azzurro e un pò grigio, difficile da descrivere a parole, che abbiamo utilizzato la prima volta per fare i frontali di questa credenza. Una volta finita abbiamo dovuto trovare un nome che potesse descriverne l'essenza e rivedendo le foto ci è venuto in mente quel tipico colore dei paesaggi del Nord Europa, di uno di quei paesi del ghiaccio.

Tre essenze: acero, rovere e noce scuro.

Il Progetto per la Nuova Rimessa Roscioli è partito da un'idea di Alessandro Pepe: uno spazio polifunzionale divisibile in più sale che coniugasse l'esigenza di accogliere i gruppi più o meno numerosi che partecipano alle cene-degustazione a quella di ospitare i clienti del locale.

Un bizzarro ibrido tra un tradizionale scrittoio a ribalta e un fiammante giocattolo anno '50; Pinocchio e' un tentativo di sovvertire le regole del mobile a partire dal suo elemento base: il parallelepipedo si trasforma in solido dal profilo triangolare.

Condividi