Questo sito utilizza cookie, sia propri, sia di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

In occasione dell’80esimo anniversario della fondazione delle Cantine Ceci (1938) è nato un progetto davvero speciale che ha dato vita ad una collaborazione molto artistica tra l'azienda vinicola ed alcuni illustratori ed illustratrici.

L’appuntamento più importante per il mondo dell’arredo e del design giunge alla sua 57esima edizione: Salone del Mobile, Fuorisalone e Milano Design Week, dal 17 al 22 Aprile, Milano.

Una credenza colorata per un arredo contemporaneo e al contempo vintage

Tutti noi conosciamo il Salone del Mobile, questa importante fiera del design e dei complementi di arredo che ogni anno si svolge a Milano, ma in pochi ne conoscono la storia. Quale fu la prima edizione del Salone? Chi vi partecipò?

Il concorso YOUNG&DESIGN che da 30 anni promuove la creatività di designers e progettisti under 35, inaugura una nuova categoria di concorso dedicata al food.

Laquercia21 è uno spazio dedicato alla coprogettazione, dove il nostro stile incontra le necessitá degli spazi dei committenti e i loro desideri.

Le librerie modulari attualmente in circolazione sono elementi utili per organizzare lo spazio sempre più ridotto delle case contemporanee ma che spesso rischiano di appiattire lo stile della stanza.

I materiali come i veri protagonisti dell’arredamento

Ci è capitato più volte di dover progettare arredi per degli ambienti che non presentassero divisioni interne ma che invece co-abitassero all’interno dello stesso spazio.

L'AGILITÀ DEGLI ARREDI ARTIGIANALI, LA QUALITÀ DEI MATERIALI IMPIEGATI, LA CURA DEI DETTAGLI.

Quando ci apprestiamo ad arredare la nostra nuova casa o decidiamo di fare qualche cambio, vuoi per necessità, vuoi per ragioni estetiche, ci troviamo sempre di fronte alla domanda: mobile standard prodotto in serie o mobile artigianale?

Può una sedia in legno, effetto vintage e dal disegno contemporaneo trasformarsi, all'occorrenza, in base d'appoggio e tavolinetto?

Una soluzione capace di far dialogare i diversi ambienti della casa attraverso l’utilizzo di elementi e moduli costruttivi originali.

Condividi