Cerca
Close this search box.

Stort Up

UN NUOVO CONCETTO PER GLI ARREDI CONTEMPORANEI

STORT-UP! è una parola inventata, una maniera ironica e scherzosa per spiegare il nostro approccio libero alla progettazione di una parete attrezzata: andare storti, nel senso di non seguire la linea retta, spezzare, frammentare e deformare le unità base dell’arredo contemporaneo  giocando con gli elementi senza uno schema rigidamente definito, con la sfida di mantenere intatta la funzionalità e il rigore estetico del design. “Up” perché immaginiamo che le nostre composizioni si propaghino verso l’alto in cerca di spazio e luce, proprio come piante rampicanti. Stort-up perché concepiamo il nostro laboratorio è un pò come una start-up fucina di idee ed esperimenti nel campo dell’arredo.

Progettare una parete attrezzata contemporanea

Più che disegnare una parete attrezzata a noi piace disegnare sulla parete: non facciamo graffiti dentro le case (a meno che non ci vengano richiesti), ma immaginiamo la parete di un soggiorno o di uno studio come un foglio bianco da riempire liberamente: un tratto di matita che si evolve, certe volte crea percorsi, certe altre prende direzioni inaspettate o cambia repentinamente stile e umore. Per le pareti attrezzate ad angolo facciamo altrettanto: cerchiamo la miglior soluzione per sfruttare al meglio lo spazio.

Retina: piccole librerie contemporanee

Lo studio che in questi anni abbiamo fatto sulle librerie e sulle pareti attrezzate, spingendoci ai limiti della ricerca del movimento e della leggerezza, ci ha posti di fronte a numerosi problemi costruttivi e progettuali. Una soluzione interessante, in grado di coniugare libertà espressiva e semplicità costruttiva, ci è venuta usando le lamiere di ferro forate e colorate.

L’idea è quella di fissare il gioco sinuoso delle mensole e dei moduli contenitori ad un supporto in ferro, sagomabile, colorabile, più semplice da montare e trasferibile al mutare delle esigenze. La forma delle lamiere colorate contribuisce a rendere dinamico il disegno della parete.

Materiali innovativi e riuso creativo

La ricerca sui materiali

Stort-up è anche sinonimo di ricerca e sperimentazione sui materiali e sugli abbinamento tra di essi: anche in questo campo si può giocare con ironia invertendo la normale destinazione d’uso di alcuni materiali, creando cortocircuiti  estetici ed osando con composizioni cromatiche inusuali nell’arredo. 

ARREDI CONTEMPORANEI PERSONALIZZATI

Anche nel caso della collezione di arredi contemporanei STORT-UP la nostra falegnameria garantisce la progettazione e realizzazione personalizzata.

Se hai necessità di una consulenza puoi richiedere una videochiamata per decidere insieme le caratteristiche e i dettagli del tuo arredo contemporaneo da progettare.

 

Progetta con noi il tuo mobile su misura

Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.

Come ti possiamo aiutare?

carta bianca ico

Carta bianca

Progettazione e realizzazione
Vorrei un mobile su misura ma non ho un'idea precisa, mi aiutate?
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
quattro mani ico

Progettiamo insieme?

Co-progettazione e realizzazione
Ho un'idea ben precisa di cosa vorrei ma ho bisogno di una vostra consulenza per definire e realizzare il progetto
maestranza ico

Maestranza

Solo realizzazione
Sono un architetto/a o interior designer, ho un disegno esecutivo e vorrei che realizzaste il mio progetto

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA