Parete attrezzata contemporanea
Il mondo delle pareti attrezzate contemporanee è assai ampio e vario sia per quanto riguarda i materiali con cui si possono costruire che per le soluzioni che possono essere sviluppate. Il legno, i materiali di recupero, il rame e i metalli permettono di sviluppare arredi per il soggiorno e la zona living eclettici, originali e contemporanei, garantendo stabilità e funzionalità.
Una carrellata di pareti attrezzate contemporanee disegnate e realizzate nel nostro laboratorio.
Parete Attrezzata Granchio (disponibile nel nostro shop)
La parete attrezzata, arredo che sfida il tempo e che in ogni epoca e fase del design è in grado di reinventarsi ogni volta in modo originale.
Così la classica parete attrezzata riesce ad essere sempre molto contemporanea inserendo nelle sue strutture e moduli materiali all’avanguardia e accostamenti moderni e attuali.
Le pareti attrezzate sono soluzioni pratiche non solo per la zona giorno ma anche per la zona notte.
Scopri di più sulle Pareti contemporanee per la zona notte!
Costruire una parete attrezzata su misura per le proprie esigenze, permette, infatti, di ottimizzare lo spazio e di avere in un solo mobile molti vani dove poter riporre le mille cose che abbiamo in casa: piatti e bicchieri, gli oggetti più preziosi che possediamo, libri, quaderni, foto e giornali, ma anche la tv, l’impianto stereo, i decoder e molto altro ancora.
A seconda della pianta della zona giorno o del soggiorno, dei gusti, degli spazi a disposizione e dell’illuminazione della stanza, le pareti attrezzate possono essere utilizzate non solo come mobili contenitori ma anche come pratici elementi divisori, come librerie sospese e moduli contenitori.
Francesca- realizzazione su misura
Raffaella – realizzazione su misura
Stato Metastabile – realizzazione su misura
Una parete attrezzata per la zona giorno risulta inoltre essere la scelta migliore anche a livello economico, poiché con un unica soluzione su misura, si può arredare un’intera zona della casa dove poter sistemare tutti gli oggetti della quotidianità ed avere subito l’idea di “casa” vissuta.
Anche se lo stile che ci piace è il contemporaneo, la nostra parete attrezzata potrà essere interamente o in parte in legno massello, un materiale di altissima qualità, resistente e duttile, dai toni caldi e moderni che si sposa bene anche con gli arredi più all’avanguardia.
Per giocare con i toni del legno naturale si può pensare di inserire dei vetri colorati per le ante, magari anche vintage, appartenenti ad una antica porta o finestra, pannelli di ferro, lamiera forata e vecchi oggetti vintage.
Eleonora – realizzazione su misura
Se si preferisce, la parete si può progettare e costruire interamente in legno di recupero, colorato o lasciato nel tono naturale.
Irene – realizzazione su misura
Ginevra- realizzazione su misura
Una parete attrezzata per la zona giorno risulta inoltre essere la scelta migliore anche a livello economico, poiché con un unica soluzione su misura, si può arredare un’intera zona della casa dove poter sistemare tutti gli oggetti della quotidianità ed avere subito l’idea di “casa” vissuta.
Le possibilità della falegnameria artigianale sono infinite perché permettono di trovare soluzioni che si adattano sia ai gusti che alle caratteristiche delle case, studiando arredi unici che rompono con gli stereotipi dei mobili prodotti in serie, dando grande spazio all’inventiva e all’immaginazione.
L’art design è un comparto molto vario ed eclettico del design contemporaneo che unisce la funzionalità dell’industrial design alla pratica più artigianale propria delle botteghe d’arte, luogo d’eccellenza per le sperimentazioni e la nascita di nuove idee. Quando parliamo di arte pensiamo all’unione di materiali diversi, al reinventare un oggetto di uso quotidiano e dotarlo di caratteristiche originali ed insolite.
Puoi richiederci una quotazione e un progetto su misura per la tua parete attrezzata contemporanea.
Inviaci una mail a [email protected]