Cerca
Close this search box.

Pareti Attrezzate

Pareti attrezzate per soggiorno moderne

Progettiamo e realizziamo pareti attrezzate per il soggiorno e la zona living su misura partendo dalle esigenze del committente e adattandole al gusto e alle funzionalità desiderate. Tutte le nostre pareti attrezzate sono progetti unici, sviluppati per uno specifico spazio. Sono strutture componibili ottenute da combinazioni di moduli su misura, ognuno dei quali è disegnato e pensato ad hoc. Nessuno dei nostri progetti d’arredo per le pareti attrezzate moderne è uguale al precedente: è possibile prendere ispirazione da un’idea già realizzata o, al contrario, partire da zero, per sviluppare un progetto di parete attrezzata personalizzato e su misura.

Tanti tipi di pareti attrezzate per il soggiorno e la CAMERA DA LETTO

Slow production e personalizzazione sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di pareti attrezzate che sappiano coniugare funzionalità progettuale e attenzione per il gusto personale.

Quando si progetta una parete attrezzata moderna, per il soggiorno, o la camera da letto o la cucina, bisogna prima di tutto tenere in considerazione quali sono le funzioni che la parete dovrà avere. Le nostre pareti attrezzate possono essere composte da diversi moduli con varie dimensioni, ante o cassetti, vani a giorno, ripiani e scaffali, ma anche portabottiglie o porta oggetti, librerie, etc. Anche in camera da letto la parete attrezzata ha un suo perché: può contenere libri, piccoli oggetti e anche vestiti e perché no…scarpe.

COSA CI OCCORRE SAPERE:

COMPILA IL MODULO FORNENDOCI LE SEGUENTI INFORMAZIONI

Possibili combinazioni per pareti attrezzate

La scelta dei materiali

Una parete attrezzata può essere interamente o solo in parte una libreria a parete, un mobile tv, una dispensa per stoviglie e accessori e oggettistica per la casa. 

Per quanto riguarda i materiali la nostra falegnameria dispone di un ventaglio di proposte molto ampio. Molte essenze di legno massello nuovo o di recupero, legno colorato o laccato, ma anche finiture materiche fatte con il microcemento, metalli, ferro, acciaio, vetro, plexiglass e linoleum. 

Una composizione può integrare anche un sistema di illuminazione studiato per diverse esigenze e prevedere soluzioni su misura per l’alloggiamento di impianti Hi-fi, Home Theatre e altri dispositivi e devices.

Esplora il mondo delle pareti attrezzate Stort-up!

Una parete, vista come un foglio bianco, si presta ad una pressoché infinita possibilità di creare forme libere ma nel contempo capaci di funzionalità e contenimento. Quando il gioco del disegno è libero dagli schemi canonici della parete attrezzata moderna nasce “Stort-up”, la nostra linea di composizioni a parete più artistica e sperimentale. Guarda tutte le pareti attrezzate Stort-up!

Librerie e pareti attrezzate

Se l’esigenza è quella di avere una parete attrezzata che svolga maggiormente la funzione di libreria la progettazione ci offre la possibilità di creare degli ibridi, in cui le parti a giorno per i libri sono intervallate da parti chiuse per stoccaggio di oggetti o altro che vogliamo preservare dalla polvere o anche semplicemente nascondere alla vista. Tra le nostre proposte abbiamo vari modelli di pareti attrezzate a libreria che oltre ai ripiani per conservare libri e documenti si compone di moduli chiusi da ante o cassetti.

Libreria Fenice

Parete attrezzata e libreria in legno e ferro

Nella progettazione delle librerie a parete ci piace utilizzare lo stesso approccio che abbiamo per le pareti attrezzate soggiorno, studiando soluzioni capaci di dialogare con l’ambiente che le accoglie e, al contempo, mantenere un carattere unico ed originale. 

Anche qui utilizziamo diversi tipi di materiali, spaziando dal legno massello a quello di recupero, dai metalli fino alle stoffe. La struttura di queste libreria a giorno con moduli con sportelli in legno di recupero, può essere creata con tondini di ferro pieno ma anche con strutture in legno. 

Scorpi le nostre librerie a parete. Scorpi le nostre librerie a parete.

Esplora

Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.

Shop

PEZZI UNICI E IN PRONTA CONSEGNA