La palette di colori di tendenza nel fashion e nel design per la primavera-estate 2019 è un esplosione espressionista che ci spinge verso tinte più vivaci ed audaci: UltraViolet, Living Coral, beige, verde, verdone, blu petrolio. Laquercia21 presenta nuovi pezzi di design artigianale
Ultraviolet, beige, azzurri e verdoni: i colori del design 2019

I rosa, i violetti, i beige sono i protagonisti indiscussi di questa primavera-estate 2019, sia nel campo della moda che dell’interior design, insieme ai verdoni e agli azzurri.
Abbiamo voluto unire questa paletto in due nuovi mobili appena uscita dal nostro laboratorio.
Credenza bassa lilla e sportelli in legno di recupero beige e azzurro
Abbiamo utilizzato un legno stabile (MDF) per creare una struttura uniforme da poter laccare con una tinta lilla stesa a mano. Per rendere la superficie omogenea ma non troppo monotona abbiamo creato dei rilievi e spessori che spezzassero il piano.
Gli sportelli della credenza bassa, che può essere utilizzata anche come mobile tv o mobile per il bagno dove riporre asciugamani e biancheria, sono in legno di recupero reso stabile e resistente da una restaurazione, interamente fatta a mano che ne esalta le patine e i segni del tempo.
Il carattere vissuto e “scrap” del legno vintage contrasta con la laccatura uniforme lilla, contrasto che permette a questo mobile basse di inserirsi perfettamente sia negli ambienti più apertamente contemporanei che in quelli dal tocco classico.
Contrasto materico: la classica cassettiera per la camera laccatura e legno recuperato
La cassettiera in foto è un ibrido tra la nostra credenza bassa e lunga Denti e la classica madia-buffet in varie essenze di legno massello e laccatura rossa.
Credenza Lunga Denti

Anche qui abbiamo voluto giocare sul contrasto che creano i vari tipi di materiali: ognuno ha una sua caratteristica sia visiva che tattile. La laccatura risulta più omogenea e liscia, mentre il legno di recupero, usato soprattutto come unione di vari tipi, risulta più discontinuo, ruvido, materico.
Volumi diversi per un comodino diverso
Riprendendo lo stesso concetto della differenza tattile tra materiali abbiamo creato un comodino mobiletto laccato color carta da zucchero il cuo centro è caratterizzato da un unico sportello creato con il legno antico di un solaio bruciato di un vecchio casale toscano.
Con lo stesso legno abbiamo creato una cucina per una villa nel Chianti dove questo legno brunito e dalla storia antichissima contrastava con la struttura in resina polimerica grigia effetto cemento.

Queste sono solo alcuni dei nuovi pezzi che Laquercia21 presenterà nel corso dei prossimi mesi.
Il laboratorio si sta reinventando, muove tecniche all’orizzonte, un nuovo stile, la qualità e l’artigianalità di sempre.