fbpx
Cucina in muratura con ante artigianali in legno di recupero Made in Italy
Il legno di recupero, vintage, antico, detto anche scrap wood, si sposa molto bene con la linearità della muratura dando vita ad un contrasto tanto visivo quando tattile che anima gli arredi della zona living e della cucina.

Negli anni abbiamo ricevuto parecchie richieste per sviluppare progetti per delle cucine in muratura e in finta muratura. Abbiamo anche disegnato ante e cassetti per cucine in finta muratura (struttura in legno laccato o ricoperto con le resine speciali per legno).

La prima è stata la cucina “Recupero”

Cucina artigianale in legno di recupero e vintage contemporanea

 

I materiali usati sono stati del ferro ossidato, vecchi chiavistelli  e legni vintage di vario tipo.

 

ante per cucina in muratura e finta muratura e resina per legno

Cucina nel Chianti: finta muratura, legno di castagno e resina per legno

Cucina in muratura con ante in castagno vintage antico bruciato. Legno riusato

Le ante di questa cucina in finta muratura sono state create utilizzando un legno antico bruciato, appartenente ad un vecchio solaio. Questo legno brunito, irregolare e dalle infinite sfumature del color marrone è risultato estremamente adatto alla struttura del casolare nel Chianti per il quale la cucina è stata progettata. (Leggi “Una cucina nel Chianti”).

Questi sono solo alcuni dei progetti sviluppati da Laquercia21 per le cucine in muratura: ante, cassetti, top, dispense progettati su misura, usando tutti i tipi di materiali a disposizione, come il legno riciclato, il legno massello, i metalli, la retina di ferro, plexiglas e molto altro ancora.

Scarica il nostro catalogo degli interni e scegli l’anta che più ti piace e mandaci una richiesta di progetto a info@laquercia21.it con le dimensioni della stanza da arredare e se vuoi qualche foto.

About the author

Il Resto del Tarlino

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018