Il legno di recupero, vintage, antico, detto anche scrap wood, si sposa con la linearità della muratura.
Negli anni abbiamo ricevuto parecchie richieste per sviluppare progetti per delle cucine in muratura e in finta muratura. Abbiamo anche disegnato ante e cassetti per cucine in finta muratura (struttura in legno laccato o ricoperto con le resine speciali per legno).
La prima è stata la cucina “Recupero”
I materiali usati sono stati del ferro ossidato, vecchi chiavistelli e legni vintage di vario tipo.
Cucina nel Chianti: finta muratura, legno di castagno e resina per legno
Le ante di questa cucina in finta muratura sono state create utilizzando un legno antico bruciato, appartenente ad un vecchio solaio. Questo legno brunito, irregolare e dalle infinite sfumature del color marrone è risultato estremamente adatto alla struttura del casolare nel Chianti per il quale la cucina è stata progettata. (Leggi “Una cucina nel Chianti”).
Questi sono solo alcuni dei progetti sviluppati da Laquercia21 per le cucine in muratura: ante, cassetti, top, dispense progettati su misura, usando tutti i tipi di materiali a disposizione, come il legno riciclato, il legno massello, i metalli, la retina di ferro, plexiglas e molto altro ancora.
Scarica il nostro catalogo degli interni e scegli l’anta che più ti piace e mandaci una richiesta di progetto a info@laquercia21.it con le dimensioni della stanza da arredare e se vuoi qualche foto.