Testata letto con libreria, libreria attorno al letto e altre soluzioni per testate e spalliere multiuso!
È possibile progettare e realizzare una struttura letto che abbiamo una libreria al posto della testiera.
Il nostro letto con testata e libreria Isola 2 è un modello che permette di aggiungere funzionalità ad una semplice testata del letto.
La peculiarità di questo letto è la testata double-face: da un lato un pannello composto da un patchwork di legni di recupero colorati (ma possono essere scelti legni al naturale o altri colori e finiture) e dall’altro lato una capiente libreria. La profondità della libreria dietro la testata può essere personalizzata per poter contenere libri, coperte, pantofole e molto altro ancora.
Richiedi un progetto su misura per te: [email protected] o visita la sezione dedicata ai nostri letti in legno.
Letto Isola 2 2018
La struttura del letto “Isola” è semplice, lineare e squadrata, costruita interamente in legno di recupero sui toni dell’azzurro, colori che conciliano il riposo.
La spalliera, con uno spessore di circa 45 cm, è stata progettata con due facce: una costituita da vari listelli di legno vintage restaurato disposti in maniera irregolare in modo da creare movimento e l’altra da una serie di ripiani e vani a giorno di varie dimensioni.
Per rendere quest’isola davvero autonoma abbiamo installato alcune prese di corrente nella parte libreria per poter attaccare le abat-jour, il caricabatteria del cellulare e qualsiasi altro apparato elettronico.
Abbiamo collegato queste prese alla rete elettrica generale della casa attraverso dei cavi che corrono dentro la struttura in legno.
Dettaglio Testata Letto Isola 2 – 2018
È possibile personalizzare la testata letto con libreria utilizzando legni colorati e resine e modificandone le dimensioni.
Letto Pane e Rose – 2021
Se si vuole un letto che contenga una libreria le alternative sono molte.
Come abbiamo visto con il letto Isola 2 è possibile progettare una testata letto double-face con libreria oppure realizzare un letto con la libreria attorno.
Questa alternativa permette di accostare la testata del letto alla parete e destinare ai libri ed oggetti lo spazio intorno al letto.
Una terza alternativa è un modello che noi abbiamo chiamato “Botola”.
Una struttura letto con vani per libri ed oggetti all’interno della struttura stessa, alcuni chiusi da botole e ante.
Entrambi i modelli sono stati pensati per gli amanti dei letti con libreria. Entrambi inoltre sono stati realizzati in un mix di varie essenze di legno massello lasciato al suo colore naturale, ma possono essere progettati e realizzati anche in legno di recupero colorato.
Richiedici un progetto personalizzato: [email protected]
Letto Indiana (2020)
Letto Botola (2020)
Tutti modelli presentati in questo articolo di blog e nel nostro sito nella sezione LETTI, possono essere personalizzati liberamente. È possibile scegliere materiali, colori, mix di legni, dimensioni e creare una letto con libreria su misura e secondo il proprio gusto.
È possibile richiedere un preventivo personalizzato inviandoci una mail ([email protected]) con le caratteristiche che l’arredo deve avere e se possibile qualche misura di riferimento.
A presto!
Laquercia21