fbpx

Il Fuorisalone 2018 da Brandstorming con Laquercia21, Abiuno e la nuova Poltrona in legno Gufo

 

L’appuntamento più importante per il mondo dell’arredo e del design giunge alla sua 57esima edizione e spalanca le sue porte a partire da oggi 17 Aprile 2018: al via il Salone del Mobile, il Fuorisalone e la Milano Design Week.

 

Laquercia21 presenta una poltrona in collaborazione con Abiuno

Anche Laquercia21 partecipa agli eventi del Fuorisalone con alcune creazioni in legno massello, legno e stoffa e legno di recupero, presso lo spazio Brandstorming, concept store dedicato al design in Via Corsico 3 (Naviglio Grande).

Poltrona Q21 Abiuno presentata al Fuorisalone 2018 presso Brandstorming, Milano

Una delle creazioni  presentate per la Milano Design Week 2018 è la POLTRONA GUFO nata dalla collaborazione con Alessia Bianco / Abiuno.

La poltrona, interamente fatta a mano, vede la combinazione di diverse essenze di legno massello che tracciano linee rette e creano disegni geometri e texture quasi tridimensionali.

Il materiale usato per la seduta e lo schienale della POLTRONA GUFO é il waxed canvas, un tessuto unico Made in England naturalmente idrorepellente.
Il design volutamente essenziale richiama quello delle borse ABIUNO: le integrazioni in pelle in questo caso hanno la funzione di maniglia per la seduta e di bretelle per lo schienale, ricordando i dettagli degli zaini.

Cuscino Abiuno Bags in waxed canvas made in Uk per poltrona di design Milano

Per la seduta e lo schienale si possono scegliere due tipi di tela: uno verde oliva ed uno verde più scuro.

Vi aspettiamo da BRANDSTORMING

Via Corsico 3, 20144 Milano – MM2 Porta Genova – mar./sab. 12.00 – 20.00

About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.

Il Resto del Tarlino

Il resto del Tarlino news design Laquercia21

Guarda i nostri video

video laquercia21

I nostri punti vendita

Punti vendita Laquercia21 Roma Milano

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018
Credenza Nature Grafica 2018