Il Fuorisalone 2018 da Brandstorming con Laquercia21, Abiuno e la nuova Poltrona in legno Gufo

L’appuntamento più importante per il mondo dell’arredo e del design giunge alla sua 57esima edizione e spalanca le sue porte a partire da oggi 17 Aprile 2018: al via il Salone del Mobile, il Fuorisalone e la Milano Design Week.

Anche Laquercia21 partecipa agli eventi del Fuorisalone con alcune creazioni in legno massello, legno e stoffa e legno di recupero, presso lo spazio Brandstorming, concept store dedicato al design in Via Corsico 3 (Naviglio Grande).

Poltrona Q21 Abiuno presentata al Fuorisalone 2018 presso Brandstorming, Milano

Una delle creazioni  presentate per la Milano Design Week 2018 è la POLTRONA GUFO nata dalla collaborazione con Alessia Bianco / Abiuno.

La poltrona, interamente fatta a mano, vede la combinazione di diverse essenze di legno massello che tracciano linee rette e creano disegni geometri e texture quasi tridimensionali.

Il materiale usato per la seduta e lo schienale della POLTRONA GUFO é il waxed canvas, un tessuto unico Made in England naturalmente idrorepellente.
Il design volutamente essenziale richiama quello delle borse ABIUNO: le integrazioni in pelle in questo caso hanno la funzione di maniglia per la seduta e di bretelle per lo schienale, ricordando i dettagli degli zaini.

Cuscino Abiuno Bags in waxed canvas made in Uk per poltrona di design Milano

Per la seduta e lo schienale si possono scegliere due tipi di tela: uno verde oliva ed uno verde più scuro.

Vi aspettiamo da BRANDSTORMING

Via Corsico 3, 20144 Milano – MM2 Porta Genova – mar./sab. 12.00 – 20.00

About the author

Guarda i nostri video

I più letti

I nostri principi

In un laboratorio artigianale ogni lavoro è diverso dall’altro: l’artigiano non è una macchina, cambia il suo umore, cambiano i materiali di cui dispone, il suo gusto e la sua ispirazione. 

I nostri punti vendita

Recent Works

Tavolino fatto a mano dalla falegnameria di design Laquercia21
Top tavoli su misura in resina per locali pubblici
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno
Arredamento sala da pranzo su misura in legno
Base del tavolo interamente in legno massello di ciliegio con incastri in faggio. Tavolo con gambe rastremate, stondate e inclinate verso l'interno

Seguici su Instagram

Credenza Patchwork

Credenza contemporanea su misura con ante e cassetti in legno massello. La laccatura rossa può essere sostituita da qualsiasi colore Ral.

Nature

Credenza Nature Grafica 2018