fbpx

Una soluzione su misura, dinamica e colorata per arredare il soggiorno. Moduli a forma di scatola animano le pareti della zona living.

Parete attrezzata in legno e legno di recupero

Scatole: una parete attrezzata componibile con moduli di 3 dimensioni

Le pareti su cui abbiamo potuto giocare sono 3: volumi, linee, forme geometriche, si sono andate alternando per creare un movimento giocoso ma al contempo pulito e funzionale creando spazi pieni e vuoti.

Alcuni pensili li abbiamo pensati come vani a giorno, altri, invece li abbiamo dotati di schiene in legno, per creare un’alternanza cromatica che desse l’idea di un ritmo sincopato.

Le nostre pareti attrezzate di scatole sono composte da moduli di 3 formati: piccoli, medi e grandi. Questa differenza di dimensione permette di creare spazi alternati di pieni e vuoti, alleggerendo la parete e creando un mobile capiente ma arioso.

La credenza, con una struttura in MDF laccato bianco opaco, gioca in contrasto con sportelli in legno di recupero restaurato e trattato: vecchie tavole da costruzione, antichi piani di tavoli e legni recuperati.

Credenza in legno di recupero e pàrete attrezzata per soggiorno e sala da pranzo

 

Questa è solo una delle mille possibilità che questo tipo di disegno ci offre per “camminare” lungo le pareti delle case e degli uffici: i moduli (personalizzabili nelle finiture e nella scelta dell’essenza del legno) possono essere disposti nell’ordine che più vi piace e più utile alle vostre esigenze.

 

Soggiorno con credenza su misura e parete attrezzata con pensili e moduli in legno colorato

 

Puoi trovare qui altri esempi di pareti attrezzate: in legno di recupero e vintage, laccate, con librerie, legno e ferro e molto altro ancora.

About the author

Digital marketing and content management, SEO, localization and linguistic management, copywriting, copy-adaptation, corporate blogging, web analysis. Italian, Spanish, English.