Questo sito utilizza cookie, sia propri, sia di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

laccati vs legni vecchi

Riciclo e laccatura

Nel 2010 avevamo acquistato vecchie arnie colorate e semidistrutte con una bellissima patina antica: decidemmo di usarle per costruire sportelli destinati ad una credenza laccata con un viola-bordeaux lucidato a specchio. L'alchimia creata dai materiali è stata sorprendente.

riciclo e laccature16b

laccati vs legni vecchi2

DSC 6304 copia

Il passo successivo è stato quello di sperimentare l'utilizzo di legni sempre più rottamati con il bianco lucido di una credenza stondata.

Il contrasto fra i colori lucidi o satinati delle superfici laccate e il legno di recupero è presente in tutta la collezione dei Pupazzi e in molte delle credenze.

Nell'ottobre del 2013 abbiamo disegnato un progetto per un appartamento: una credenza alta in rovere laccato bianco a poro aperto, con sportelli in legno di recupero e vetro. L'abbiamo chiamata dispensa con le "Gambe Bianche", aggiungendo un'altra sfumatura tra le nostre possibilità: la laccatura a poro aperto.

laccati vs legni

laccati vs legni vecch8

riciclo e laccature15

La combinazione fra i colori, il richiamo ad alcuni modelli vintage, e le patine del legno di recupero evocano il design del passato cercando al contempo nuove estetiche, fra miti pop, attualità, fantascienza e arte urbana.

 

laccate e riciclo2B

Condividi

Ti aspetto a
vedere le credenze