Questo sito utilizza cookie, sia propri, sia di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

DSC 5041 1

Resine

Abbiamo conosciuto Daniela Argenti mentre stavamo ultimando il montaggio di una cucina a Roma, aveva in mano una cazzuola e un'americana e stava lavorando ad una decorazione effetto cemento.

L'abbiamo coinvolta nel progetto di arredo di un locale a Bastia Umbra, è arrivata al laboratorio con tutte le sue tinte e resine e abbiamo passato insieme due settimane di lavoro.

DSC 3127

resine1

E' nata così una collaborazione che prosegue tutt'ora: Daniela ha realizzato in resina la finitura di "Muffe Sognanti", la credenza Graffi, e numerosi altri mobili e Pupazzi.

Dal 2014 abbiamo sviluppato l'uso di resine nel nostro laboratorio, applicandola a mobili bagno, cucine, credenze, tavoli e sedie.

resine4

resine3

La resina ha una forte resistenza all'uso, la superficie finita può essere liscia o irregolare, ed è possibile creare finiture materiche come nell'effetto cemento, o giocare con sfumature di qualsiasi tonalità.

Il contrasto delle resine con il legno di recupero produce un effetto pittorico notevole, che è modulabile a seconda degli ambienti e dei gusti.

resine7

resine2

resine6

Condividi

Vado a cercare una
credenza per la
mia capanna