Questo sito utilizza cookie, sia propri, sia di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

Pupazzi12

pupazzi5

Pupazzi

Come dare un tocco giocoso ad un arredo?

I Pupazzi rappresentano la parte più sperimentale del nostro laboratorio, la frontiera della nostra ricerca sui materiali e sulle forme.

Nel 2011, quasi per caso, abbiamo realizzato un piccolo mobile, grande come un comodino, una forma vagamente goffa, un cassetto che spuntava da un lato, gli sportelli non in riga... ci è sembrato appropriato chiamarlo “Pupazzo”.

pup22

pupazzi7

Dal 2011 abbiamo realizzato più di 120 differenti Pupazzi, grandi, piccoli, con tutti i materiali, tutti pezzi unici e tutti goffi.

Il pupazzo non è solo un oggetto decorativo, deve avere una funzione precisa: in un locale può diventare un secchio per la raccolta differenziata, in una parete essere un porta cd, in una cucina un carrello tagliere, ecc. L'innesto di un pupazzo all'interno di una parete attrezzata, una cucina o un locale commerciale è quel soffio di ironia, quel particolare che trasforma un arredo, rendendolo più intimo e personale.

pupazzi4

pupazz9

Può essere realizzato con i materiali e i colori dell'ambiente in cui è inserito, ma casualmente non avrà la stessa grazia degli altri arredi, sembrerà venuto da fuori, un intruso, un essere dotato di una sua sensibilità.

Forse è proprio questo che lo rende simpatico: ci assomiglia.

pupazzi8

Condividi

Se non credi che sia possibile
costruire un pupazzo in un minuto
vieni a guardare Fast Puppet