Questo sito utilizza cookie, sia propri, sia di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

legno10

Legno

Vi siete mai persi nella contemplazione delle venature di una tavola di noce antico?

È come una macchina del tempo che ci trasporta in altri contesti: una vecchia cucina, una cattedrale, un salone principesco. L'acero bianco, l'olmo scuro, il platano cangiante, il rovere, il faggio delle Tonet e dei banchi di scuola, il wengè nero maculato: ogni legno ha una sua storia, un suo periodo, le sue peculiarità.

legno9

legno11

legno7

I nostri primi tentativi di utilizzare differenti essenze di legno in combinazione risalgono al 2005, abbiamo provato a rivisitare alcuni classici della nostra tradizione rurale vestendoli ironicamente con texture contemporanee: lo sfarfallio della tv analogica, l'arte astratta del 900 e il pixel dell'era digitale.

legno12

Il risultato è uno strano corto circuito fra le epoche e le geografie, un melting pot dove le tecniche costruttive degli antichi falegnami sono applicate, senza operare distinzioni, a legni di importazione e legni nostrani, mischiando esotico e cattedrali.

legno13

legno3
legno5c

Condividi

Credo che andrò
nella sezione Art Design